x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forbes, gli attori più pagati del 2014

Robert Downey Jr. di nuovo in vetta

Produttori, avvocati e manager dell’industria cinematografica, con conti alla mano, si sono messi al servizio di Forbes per stilare la classifica degli attori più pagati di Hollywood nel periodo da giugno 2013 a giugno 2014.

Proprio come l’anno scorso, Robert Downey Jr. sale in vetta, grazie ad un bottino di 75 milioni di dollari, esattamente la stessa cifra del 2013.

Va ricordato, che per formulare la graduatoria, il magazine statunitense, considera i compensi per i singoli film, ma anche la partecipazione agli utili e altre revenues di produzione come il merchandising.

La star di Iron Man e The Avengers, potrebbe conquistare il titolo anche nel 2015, considerando l’arrivo nelle sale del nuovo capitolo della saga Marvel The Avengers: Age of Ultron, che ormai non potrebbe esistere senza di lui, e per il quale l’attore ha ottenuto un notevole aumento d’ingaggio.

Il secondo posto è occupato, invece, da Dwayne Johnson, protagonista di Fast & Furious e di G.I. Joe, seguito da Bradley Cooper, che nei 12 mesi passati ha recitato in American Hustle, per cui è stato nominato all’Oscar, e della trilogia dei recortd Una notte da Leoni, con 46 milioni di dollari.

Nella top ten, poi, ecco Leonardo DiCaprio, uno dei pochi attori che possono ancora chiedere un cachet di 15milioni di dollari a film, Chris Hemsworth, che ha portato sul grande schermo le epiche e leggendarie avventure di Thor, Liam Neeson, Ben Affleck, Christian Bale, Will Smith e Mark Wahlberg.

Bradley Cooper

Forbes Top Earning Actors 2013-2014
1. Robert Downey Jr. ($75 milioni)
2. Dwayne “The Rock” Johnson ($52 milioni)
3. Bradley Cooper ($46 milioni)
4. Leonardo DiCaprio ($39 milioni)
5. Chris Hemsworth ($37 milioni)
6. Liam Neeson ($36 milioni)
7. Ben Affleck ($35 milioni)
8. Christian Bale ($35 milioni)
9. Will Smith ($32 milioni)
10. Mark Wahlberg ($32 milioni)

Argomenti