x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival della Moda Russa 2014, i vincitori

Festival della Moda Russa 2014, i vincitori

A Milano il meglio creatività fashion proveniente dai Mercati eurasiatici

La scorsa settimana Società Italia ha ospitato nel suo showroom in via Cerva 30 a Milano la settima edizione del Festival della Moda Russa.

La tre giorni, che ha avuto come ospite d’onore Anna Molinari, ha mostrato le opere di 14 designer arrivati a Milano dalla Russia, la Georgia, l’Ucraina, il Kazakistan, l’Armenia e l’Uzbekistan.

Come di consueto l’occasione è stata anche quella di premiare le giovani promesse più talentuose.

Un Comitato d’Onore composto da esperti del settore e presieduto da Simonetta Gianfelici ha annunciato l’ucraino Sasha Kanevski per sasha.kanevski come miglior “International Promise”, la kazaka Ainur Turisbek per l’“Original Design” e l’uzbeka Zulfiya Sulton per la grande “Tailoring Quality”.

Sempre nell’ambito della premiazione del Festival della Moda Russa 2014, due i riconoscimenti speciali.

Il portale russo di e-commerce DressOne.ru ha scelto duo pietroburghese Kirill Ovchinnikov + Razgulyaev Blagonravova e la coppia ucraina Ksenia Marchenko e Anton Schnaider per il marchio Ksenia Schnaider.

Invece la boutique N°30MILANO ha destinato il suo special award a Vahan Khachatryan che presenterà i migliori look nella vetrina di via della Spiga nei prossimi giorni, più una menzione speciale alla georgiana, Keti Chkhikvadze.

Il Festival della Moda Russa si conferma essere il più accreditato evento che permette di vedere a Milano una panoramica completa e aggiornata della creatività fashion dei vastissimi Mercati eurasiatici.

Accanto a Simonetta Gianfelici, Responsabile progetto Who is on next? Alta Roma e Talent Scout, Fashion Consultant per Ethical Fashion Initiative – ITC international trade center U.N., il Comitato d’Onore del Festiva della Moda Russa era composto da: il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana; Stefano Festa Marzotto, Consigliere per l’Internazionalizzazione SMI – Sistema Moda Italia; Andrey Razbrodin, Presidente di Soyuzlegprom – Unione russa degli imprenditori del tessile e dell’industria leggera; Francesco Biacca, Art Director della Boutique N°30Milano; Lidia Alexandrova, Fashion expert e co-fondatrice di DressOne.ru; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune di Milano; la giornalista di moda Michela Zio; Roberto Chinello e Tatiana Souchtcheva, Titolari di Società Italia. Nel Comitato d’Onore, anche esponenti del mondo dell’imprenditoria come Deanna Ferretti Veroni, del giornalismo come Michela Gattermayer e del mondo retail come Bruna Casella.

Argomenti