x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragosto 2016 dove andare: luoghi mozzafiato in Sicilia e Sardegna

Ferragosto 2016 dove andare: luoghi mozzafiato in Sicilia e Sardegna

Per il vostro Ferragosto 2016 avete scelto come mete le due maggiori isole italiane, Sicilia e Sardegna? Se siete in questi luoghi magnifici, ecco dove andare e cosa vedere assolutamente

Le vacanze estive devono necessariamente essere trascorse all’insegna del relax e della bellezza e se per la vostra settimana di Ferragosto 2016 avete scelto come mete Sicilia e Sardegna certamente avrete molto da vedere. Ricche di storia ma soprattutto mete ornate da panorami mozzafiato, spiagge inimitabili e paesaggi naturali unici, Sicilia e Sardegna sono tra le mete più esclusive d’Italia. Per questo in occasione della vostra vacanza di Ferragosto 2016 non dovete perdere la possibilità di visitare i luoghi più belli e caratteristici di queste isole: ecco da LuxGallery il meglio di Sicilia e Sardegna, da vedere assolutamente durante la vostra vacanza.

Se la vostra meta prescelta per la settimana di Ferragosto 2016 è la Sicilia sono moltissimi i luoghi mozzafiato da vedere assolutamente; se avete poco tempo e dovete scegliere dove andare è impensabile lasciare l’isola senza aver visto la Valle dei Templi nei pressi di Agrigento, patrimonio dell’Unesco: si tratta di una delle maggiori testimonianze archeologiche al mondo che testimoniano l’Italia della Magna Grecia, tra architettura e storia che si uniscono al paesaggio mozzafiato. Sempre nella zona di Agrigento, per chi non può resistere a panorami mozzafiato c’è da vedere la Scala dei Turchi, una spettacolare scogliera bianca vicino a RealMonte a picco sul mare. Per gli amanti dei luoghi unici, la Sicilia offre lo spettacolo delle Gole dell’Alcantara, un vero e proprio canyon naturale; chiude non meno spettacolare da vedere la Riserva Naturale dello Zingaro, una fascia costiera che va da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo.

ferragosto 2016 sicilia, ferragosto 2016 sardegna, ferragosto 2016 dove andare, ferragosto 2016 cosa fare, ferragosto 2016 cosa vedere,

Se invece avete scelto di stare in Sardegna per la vostra vacanza di Ferragosto 2016 sono tantissimi i luoghi spettacolari tra storia e natura da ammirare; per chi non resiste alla possibilità di vedere spiagge favolose, la più bella da vedere in Sardegna è certamente Cala Mariolu, una distesa di sassolini bianchi che abbagliano nel Golfo di Orosei, raggiungibile preferibilmente via mare ma esiste anche un piccolo sentiero nell’entroterra. Se invece siete appassionati di luoghi remoti e originali, il villaggio di Tiscali è ciò che dovete assolutamente vedere in Sardegna; si tratta infatti del sito archeologico di un antico villaggio interamente costruito nelle pareti della dolina e ammirabile solo una volta entrati nella cavità. Chiude la Baia di Chia, un susseguirsi di spiagge e rocce a strapiombo su acque cristalline.