x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragamo ringrazia il Capodanno Cinese 2015

Vendite di febbraio in aumento in Italia
Oggi la più grande comunità orientale celebra la Festa delle Lanterne, importante ricorrenza che segna il termine del Capodanno Cinese o Festa di Primavera.

L’inizio dell’anno della Capra ha portato fortuna anche a un marchio di lusso come Salvatore Ferragamo, che proprio in Cina ha trovato terreno fertile per il proprio business, come ha dimostrato la felice riapertura nel 2013 dello storico flagship store nel Mandarin Oriental di Hong Kong.

In occasione della presentazione della collezione femminile per l’inverno 2015, Michele Norsa, Amministatore Delegato della Maison fiorentina, ha infatti dichiarato: “Febbraio è stato eccellente, anche grazie al Capodanno Cinese che ha portato elementi positivi ovunque, compresi i negozi europei. E’ ragionevole attendersi che il 2015 sia un anno di crescita, i prodotti di lusso vanno bene e troveranno vantaggio nell’euro debole che spingerà sia le vendite fuori dall’Europa, sia quelle in Europa grazie agli acquisti dei maggiori turisti. In più ci potrebbe essere la ripresa del Vecchio Continente”.

Grazie ai turisti cinesi in aumento, Ferragamo può puntare ad incrementare il proprio faturato anche nella sua terra natia, l’Italia.

Sul fronte retail il gruppo spingerà nel 2015 sul canale del travel retail con una decina di aperture negli aeroporti, oltre a negozi nelle principali metropoli mondiali.