x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion Fund 2015, vice Mary Katrantzou

Fashion Fund 2015, vice Mary Katrantzou

Alla designer 200.000 sterline e 12 mesi di tutoring

La designer Mary Katrantzou ha vinto il BFC/Vogue Designer Fashion Fund 2015.

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato gli otto finalisti della 6sta edizione del prestigioso premio promosso dal British Fashion Council, con il sostegno di Vogue, Burberry, Debenhams, Harrods, Paul Smith e Topshop

Alla talentuosa stilista greca trapiantata a Londra andranno 200.000 sterline e un programma di supporto nell’attività imprenditoriale per un periodo di dodici mesi volto a garantire il successo del brand.

Famosa per le sue stampe digitali iconiche, applicazioni 3D e l’uso di una tavolozza colori a dir poco vibrante, Mary Katrantzou ha saputo conquistare la giuria oltre che le star di tutto il mondo, che le sono valse il premio come designer da red carpet anche ultimi Elle Style Awards 2015.

“Mary Katrantzou è la meritata vincitrice di quest’anno – ha detto Alexandra Shulman, direttore di Vogue UK e presidente del BFC/Vogue Designer Fashion Fund, al momento della consegna del premio. – Il livello di finalisti era alto e diversificato ma alla fine siamo tutti d’accordo nel dire che Mary è riuscita a creare non solo un’identità forte del suo marchio ma ha anche già messo in atto delle strategie commerciali che, grazie all’aiuto che riceverà con questo riconoscimento, la porteranno a un sicuro successo, traghettandola in una nuova ed emozionante fase della sua carriera”.

Un anno importante questo visto che il BFC/Vogue Designer Fashion Fund 2015 si inserisce tra gli eventi celebrativi del 25° anniversario del British Fashion Council.
“Un enorme congratulazioni va a Maria, che ha meritatamente ricevuto quest’anno il BFC / Vogue Designer Fashion Fund, – ha commentato poi Caroline Rush, direttore esecutivo del British Fashion Council. – Chiunque l’abbia incontrata sa che è una lavoratrice instancabile oltre ad essere dotata di grande creatività. Un mix che le ha permesso di passare da interessante designer emergente della London Fashion Week a stilista internazionale di cui parlare. E’ davvero un piacere lavorare con Mary e siamo entusiasti di poter sostenere la sua attività in un momento di crescita così emozionate”.

La commissione di valutazione del BFC/Vogue Designer Fashion Fund 2015 era composta da Caroline Rush, Joan Burstein, Naomi Campbell e Samantha Cameron.

Tra i vincitori delle passate edizioni del Fashion Fund, istituito nel 2008, Erdem, Christopher Kane, Jonathan Saunders, Nicholas Kirkwood e Peter Pilotto, premiato lo scorso anno insieme a Christopher de Vos.

Mary Katrantzou, inverno 2015 - Fashion Fund 2015

Argomenti