x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion Film Festival Milano 2015, la giuria

Fashion Film Festival Milano 2015, la giuria

L’Award Ceremony è in programma per la sera del 22 settembre

Dal 20 al 22 settembre 2015, in concomitanza con la Milano Fashion Week, il capoluogo lombardo ospiterà la seconda edizione del Fashion Film Festival Milano 2015.

La kermesse cinematografica voluta e diretta da Constanza Cavalli Etro si appresta ad essere un palcoscenico davvero esclusivo, e di grande respiro internazionale, per giovani e talentuosi registi provenienti da ogni parte del mondo.

Come abbiamo visto, il comitato artistico del Fashion Film Festival Milano 2015, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti, ha dovuto selezionare la rosa dei film in concorso tra oltre 600 fashion film provenienti da 45 paesi.

Ospitato nelle sale del cinema Anteo, che saranno rispettivamente dedicate a diverse programmazioni e attività, ecco che i fashion film in gara al Festival verranno proiettati tutti nella FFFMilano 2015 Official Selection Room per una tre giorni intensa e ricca di contenuti.

E se al comitato artistico è toccato il compito di fare la prima selezione e estrapolare tra le tante candidature i fashion film migliori ecco che , come ogni festival che si rispetti, anche il Fashion Film Festival Milano 2015 potrà avvalersi di una giuria internazionale che vanterà nomi di prestigio che hanno contribuito ad un’evoluzione nell’ambito artistico, della moda, dell’arte o della produzione cinematografica.

La giuria del Fashion Film Festival Milano 2015 sarà infatti composta da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, Rankin, importante e rinomato fotografo di moda, ritrattista e regista, fondatore delle riviste Dazed & Confused e Hunger. Sarà presente inoltre il regista internazionale e fotografo Bruno Aveillan, pioniere nel fashion filmmaking, la regista Lisa Immordino Vreeland che ha realizzato diversi film legati alla moda e all’arte, come il suo ultimo successo “Art Addict”, sulla vita di Peggy Guggenheim. Mario Codognato, curatore d’arte di fama internazionale, attualmente capo curatore al Museo 21er Haus di Vienna, Sara Maino, senior editor di Vogue Italia, mente e cuore di Vogue Talents.

La premiazione di questa seconda edizione del Fashion Film Festival Milano, l’Award Ceremony, è il programma per la sera del 22 settembre. Ai vincitori del Concorso verranno consegnati i premi realizzati, anche quest’anno, dal maestro Barnaba Fornasetti.

Le categorie in concorso al Fashion Film Festival Milano saranno per la sezione New Talent  Best New Director, Best New designer o brand, Best New Italian Fashion Film; per la seconda categoria Established Talent verranno premiati invece il Best Fashion Film, Best Established Director, Best Statement Fashion Film, Best Photography, Best Editing, Best Music, Best Styling, Best Production, ed infine il Best Italian Fashion Film.

Anche il pubblico del Festival avrà un ruolo significativo, Infatti, dal giorno del termine del Fashion Film Festival Milano 2015, ovvero il 22 settembre, fino al 28 potrà votare online il proprio film preferito direttamente sul sito del FFFMilano.

The Driver - Rag & Bone - by Michael Pitt