x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

FAI, estate 2013

FAI, estate 2013

In giro per lo Stivale

L’Italia si conferma il Belpaese per eccellenza.

Se Legambiente e Touring Club Italiano hanno selezionato nella Guida Blu 2013 le località marittime  e lacustri più belle, vediamo quali sono le mete segnalate dal Fondo Ambientale Italiano.

Ecco una mappa per programmare le vacanze 2013 con il FAI, tra divertimento, visite guidate, percorsi nella natura, mostre e concerti, realizzati in collaborazione con Eni, Pirelli e Cedral Tassoni.

A luglio e agosto Villa del Balbianello a Lenno si accende per i “Notturni”: momenti di piacevole relax per godersi il panorama mozzafiato del Lago di Como e tanta buona musica

Il Parco Villa Gregoriana di Tivoli è il paradiso per i più piccoli grazie all’evento “Domenica in famiglia”: sei appuntamenti, da giugno a settembre, in cui mettersi alla prova tra i sentieri alla scoperta di piante, animali e degli eroi che hanno resa famosa la Villa, con la pittura, i giochi, le storie, la caccia al tesoro.

Le prime quattro domeniche del mese da aprile a settembre, è possibile effettuare uno speciale tour del Bosco di San Francesco, Assisi (Perugia) accompagnati da una guida d’eccezione: Luca Chiarini, Property Manager del Bosco, che non solo ne descriverà i tre percorsi di visita – naturalistico, storio-artistico e spirituale – ma approfondirà anche tematiche legate al degrado naturale della proprietà, agli strumenti per prevenirlo e per combatterlo, in un’ottica di conservazione e manutenzione programmata e preventiva. Al termine del percorso di visita sarà allestita una degustazione di prelibati prodotti tipici, dal miele ai formaggi, dal pane casereccio alle marmellate fino al cioccolato.

Da non perdere le lezioni di yoga al tramonto in programma nella suggestiva Baia di Ieranto, Massa Lubrense (Napoli): il 14 luglio, il 4 e il 18 agosto  le classi di Kundalini Yoga daranno vita a pratiche fisiche, respiratorie e di meditazione e rilassamento, abbinate alla recitazione di mantra, indirizzati alla stimolazione di chakra via via differenti.

Quest’estate cosa FAI?

Villa del Balbianello a Lenno