x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Expo Milano 2015, foto all’asta in Triennale

Expo Milano 2015, foto all’asta in Triennale

Per la 12esima edizione di Scatti per Bene
Expo Milano 2015 è finito ormai da 10 giorni, ma per conservare il suo ricordo facendo del bene è possibile partecipare all’asta benefica di fotografia d’autore che si terrà a partire dalle 18.30 di oggi nella Sala d’Onore della Triennale di Milano.

In occasione del tradizionale appuntamento con “Scatti per Bene”, promossa ed organizzata dall’Associazione CAF in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s, sarà possibile acquistare un’istantanea in edizione limitata di Matteo Cirenei che raffigura il Children Park costruito all’ombra dell’Albero della Vita durante il periodo del cantiere.

Curato da Sabina Cantarelli e sviluppato dal team di Reggio Children – Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine, il Children Park è un’area di gioco dove mamme e papà hanno potuto prendersi una pausa di relax durante il semestre di Expo affidando i figli più piccoli alle attività di animazione dell’area.

Children Park di Expo

Gli altri 82 lotti, messi all’incanto per raccogliere fondi a favore dei minori in difficoltà, sono in mostra dalle 10 di stamattina.

Le opere, battute all’asta da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, sono firmate da molti nomi noti del panorama fotografico italiano tra cui Marina Ballo Charmet, Aldo Ballo, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Alessandro Belgiojoso, Luca Campigotto, Albertina D’Urso, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Marco Glaviano, Francesco Jodice, Nino Migliori, Ugo Mulas, Oliviero Toscani, Rocco Toscani, Anna Maria Tulli, Massimo Vitali. E tra gli stranieri Miles Aldrige, Ellen von Unwerth, e dall’archivio Corbis anche quest’anno sarà in asta uno scatto del grande Otto Bettmann.

“Siamo onorati di poter portare questo fortunato evento, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano. – ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell’Associazione CAF – Questo è certamente il segno della credibilità costruita in questi anni attorno a questa speciale manifestazione e ancor più attorno all’Associazione che io rappresento e che ha dato tanto alla città di Milano e ai suoi abitanti. Anche quest’anno hanno aderito all’Asta tanti fotografi, moltissimi di fama nazionale e internazionale, affiancati anche da alcune ottime giovani promesse, tutti uniti nel comune intento di sostenere i progetti di accoglienza e cura dell’Associazione CAF rivolti ai minori in difficoltà. In asta avremo 82 lotti, tutti di grandissimo pregio, che speriamo incontrino anche il gusto del pubblico”.

Spazio anche alla moda. Accanto alle opere fotografiche, saranno messi all’incanto anche alcuni lotti speciali, dalla giacca in pelle anticata, Modello Sydney Zip, reinterpretata dall’artista Sonja Quarone per Belstaff a due orologi d’arte, dono di due giovani alessandrine, tratti dalla “Mimmo Rotella Decollage collection” design Marco Ferreri.

Giacca in pelle di Sonja Quarone per Belstaff

Per sostenere le finalità dell’Associazione:
c/c postale n° 22349203 intestato a ASSOCIAZIONE CAF Onlus – c/c bancario presso UBI – Banca Popolare di Bergamo
IBAN IT 27Q0542801602000000007766 – BIC SWIFT BLOPIT22

Argomenti