x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Expo 2015, bandiere in mostra a Milano

Expo 2015, bandiere in mostra a Milano

In occasione del primo International Participants Meeting

Il 2015 è ancora lontano ma gli ingranaggi dell’Expo che toccherà tra 4 anni il capoluogo lombardo si stanno rodando sempre di più.

Il logo è stato scelto, i progetti sono stati stesi, i quartieri della città si stanno già preparando ad accogliere l’attesa Esposizione Universale.

Proprio in queste ore è in scena la sessione inaugurale dell’International Participants Meeting, l’evento che per tre giorni raccoglie a Milano e a Cernobbio oltre 700 delegati in rappresentanza dei 91 Paesi protagonisti dell’Expo.

Per l’occasione il centro storico della città meneghina sventola 32 bandiere nuove che si sono aggiunte a quelle che dallo scorso aprile addobbano la passeggiata da piazza Castello a Cordusio.

Ecco il commento del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni: “Questa mostra permanente di bandiere dei Paesi aderenti all’Expo è una splendida iniziativa che assume anche una forte connotazione simbolica, in quanto le bandiere sono l’espressione più importante dell’identità di ogni popolo”.

Il verde-bianco-rosso nostrano sarà accompagnato così dai colori degli altri 57 Paesi che hanno già aderito alla kermesse internazionale.

Chi si trovasse a gironzolare per le vie del centro potrà ammirare sia i vessilli del mondo che sventolano in piazza dei Mercanti sia gli elefanti di design dell’Elephant Parade, la rassegna di arte contemporanea open-air che animerà la città fino al 15 novembre.