x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Eurochocolate 2015

Eurochocolate 2015

A Perugia dal 16 al 25 Ottobre

Al via Eurochocolate 2015.
Perugia è pronta ad ospitare la 22esima edizione Festival del Cioccolato più importante d’Europa.

In programma dal 16 al 25 ottobre, ecco che Eurochocolate 2015 risponde al claim #Mustachoc un fine richiamo al tema: Da leccarsi i baffi!.

Il capoluogo umbro tornerà dunque a essere per dieci giorni la meta preferita di chocoturisti provenienti da tutto il mondo a cui verranno dedicate invitanti e golose iniziative dedicate al mondo del cioccolato.

Addobbata ad arte, sono famose le sculture realizzate con enormi blocchi di cioccolata dislocate per le vie della città, Perugia farà da cornice a un programma ricco e variegato.

Degustazioni, showcooking, lezioni di cioccolato, laboratori creativi, mostre, congressi, eventi per i più piccoli e molto altro ancora.

Se a Eurochocolate 2015 si potrà ovviamente assaggiare, degustare e comprare il meglio che hanno da offrire i maggiori produttori e marchi del cioccolato, quest’anno 130, ecco che sarà anche l’occasione per approfondire diversi temi legati alla produzione e non solo, in parte già trattati a Expo 2015 dove Eurochocolate ha rivestito l’importante ruolo di Official Content Provider nel contesto espositivo del Cluster Cacao e Cioccolato.

Nei giorni della manifestazione, dunque sono moltissime le cose da non perdere come il Summit Internazionale “In the HeartH of Chocolate” che ha l’obiettivo di promuovere un consumo consapevole del cioccolato, all’insegna della sostenibilità e di un futuro slow o “Eurochocolate World”, una sezione del festival che dà voce ai paesi produttori di cacao nel mondo.

Le sale di Umbrò, luogo dove la cultura incontra l’enogastronomia, verranno esposte le opere progettate e realizzate dai designer dell’Istituto Italiano di Design di Perugia inerenti al tema della manifestazione e dalle quali è stata selezionata anche l’iconica immagine della manifestazione di quest’anno.

E proprio i baffi, scelti come immagine emblematica dell’evento, saranno protagonisti di tantissime iniziative collaterali. Dal baffo da Guinnes dei Primati scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che utilizzerà oltre 3000 kg di cioccolato fondente per un’opera di 4,35 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza, al contest che darà modo ai visitatori di Eurochocolate 2015 di cimentarsi in una gara divisa in tre categorie, baffo al latte, baffo bianco e baffo fondente, passando per l’area Mi fai un baffo? in cui i visitatori potranno cambiare look live.

Golosi di tutto il mondo unitevi, a Eurochocolate 2015 c’è da leccarsi i baffi.

Eurochocolate 2015 - #Mustachoc

Per saperne di più:
www.eurochocolate.com