x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Endurance Trail: in Valle d’Aosta tutto pronto per il 4K

Endurance Trail: in Valle d’Aosta tutto pronto per il 4K

Dal 3 al 9 Settembre 2016

Dal 3 al 9 Settembre 2016 la Valle d’Aosta ospiterà la prima edizione di 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta.

Molto più di corsa in montagna,  un evento di endurance trail running unico che si snoderà alle pendici delle quattro vette più alte delle Alpi valdostane: Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso.
25.000 m di dislivello positivo per 350 km di percorso circondati da uno dei più suggestivi paesaggi montani al mondo e che coinvolgerà i più importanti runner di endurance trail al mondo, a partire dai testimonial: Bruno Brunod e  Francesca Canepa ai quali si aggiunge Steve MCCurry, grande sostenitore della gara.

Il percorso di 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta, con partenza e arrivo a Cogne, si snoderà in senso orario lungo le Alte Vie n. 1 e n. 2, con passaggi tra i 300 e i 3.300 metri di altitudine slm. Per la prima edizione sono stati selezionati 605 atleti provenienti da tutto il mondo (30 Paesi), di cui 542 uomini e 63 donne. 80 gli atleti che gareggeranno in coppia: 27 le squadre a coppie maschili, 13 quelle maschili e femminili.

A curare l’organizzazione di 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Forte di Bard supportati da importanti partner tecnici.
Al primo posto, come dovrebbe essere sempre in occasione di appuntamenti sportivi così estremi, la sicurezza per gli atleti che parteciperanno al 4K, che verranno dotati ad esempio di gps di ultimissima generazione, ma anche attraverso il coinvolgimento dell’intero territorio con una tracciatura scrupolosa e molto altro ancora il tutto nel pieno rispetto per l’ambiente che ospiterà la gara.

A supporto dell’organizzazione del 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta naturalmente i migliori professionisti della montagna ma anche tantissimi volontari che garantiranno assistenza agli atleti ma anche le migliaia di spettatori che giungeranno in Valle d’Aosta per assistere alla gara.

Noi di Luxgallery seguiremo in diretta questa prima edizione di 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta, andando alla scoperta di questo affascinate sport estremo ma anche dei luoghi di incomparabile bellezza che ospiteranno la più dura e affascinante sfida di Endurance Trail al mondo.

4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta

Per saperne di più:
www.4kvda.com