x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Emilia Romagna e la Motor Valley

Emilia Romagna e la Motor Valley

Auto di lusso in festa
Emilia Romagna terra di motori. Una storia gloriosa, di passione, ingegno e capacità imprenditoriali nota in tutto il mondo grazie ad eccellenze quali Ferrari, Ducati, Maserati, Lamborghini, Dallara, Pagani, e arricchita da tante collezioni private a due e quattro ruote oltre che da un corposo calendario di eventi.

A raccontare la Motor Valley dell’Emilia Romagna ci pensano i due Musei Ferrari e i due Lamborghini, il Museo Ducati e le molte altre attrazioni, tra cui la disponibilità di quattro importanti autodromi. Un patrimonio unico al mondo che diventa una concreta ed unica attrazione turistica per gli appassionati e non solo.

Da questa opportunità, da cogliere e sfruttare, nasce Motor Valley Developement, un’associazione senza fini di lucro che mette insieme tutte le eccellenze motoristiche sull’asse della Via Emilia, con l’obiettivo di dialogare con la promozione turistica regionale mettendo a disposizione le attività ed iniziative organizzate autonomamente, come mostre, raduni, e celebrazioni di anniversari, per l’attivazione di campagne promozionali sui mercati italiani ed esteri.

Ed è proprio Motor Valley che si fa portavoce di tanti appuntamenti dedicati al mondo delle due e quattro ruote lungo tutto questo 2016.
Dalle mostre per l’anniversario della nascita di Enzo Ferrari, la prima è stata inaugurata lo scorso 18 febbraio al Museo Enzo Ferrari di Modena, ai festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e dei 50 anni della Lamborghini Miura, passando per i 90 anni di Ducati e il suo World Ducati Week dall’1 al 3 luglio e tanti altri eventi da non perdere.

Stay tuned!

Per saperne di più:
www.motorvalley.com