x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Eicma 2015, la Vespa è la più cercata online

Eicma 2015, la Vespa è la più cercata online

Lo studio di Kijiji.it
Eicma 2015 ha aperto i battenti a Milano.

Alla 73° edizione dell’Esposizione mondiale di motociclismo sono tante le novità di lusso che verranno presentate.

Oltre ai colossi delle due ruote, anche Kijiji.it è presente in fiera a Rho in un apposito corner all’interno dello stand di Sport Network, la prima concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport che gestisce la raccolta pubblicitaria di quotidiani e periodici di settore nonché di automobile.it.

Il sito di annuci gratuiti del Gruppo eBay è sempre di più un punto di riferimento online per chi è alla ricerca di un motociclo nuovo o usato: nella categoria dedicata ai motori sul sito sono infatti 35mila le inserzioni dedicate a moto e scooter, pari a un nuovo annuncio pubblicato ogni 4 ore, che hanno fatto registrare un incremento del + 11% anno su anno.

Tra le keyword più ricercate al primo posto c’è Vespa con 29mila ricerche al giorno: il simbolo per eccellenza del made in Italy motoristico rimane il più ambito dagli italiani davanti alla più generica cilindrata 125 e al cafe racer. Roberto Colaninno, presidente e CEO del gruppo Piaggio, l’ha definita proprio ieri “patrimonio dell’umanità che l’Unesco dovrebbe proteggere”.

Vespa 946 Emporio Armani

Al Padiglione 9/stand 50 di Eicma 2015 si potrà ammirare anche la nuova Vespa 946 Emporio Armani, già svelata in occasione delle celebrazioni per il  40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e nel 130° anno di vita del Gruppo Piaggio. Realizzata in un’esclusiva tiratura numerata, lo scooter griffato da Re Giorgio è destinato a diventare il must have dell’estate 2015.

Vera chicca per i vespisiti è la nuova Vespa “Dolce Vita” in Alcantara, da ammirare al Museo Piaggio di Pontedera nella versione tricolore nata dalla creatività della designer Paola Navone. La sua livrea in perfetto stile fifties è impreziosita dalla decorazione con divertenti pois in Alcantara, materiale che caratterizza anche la sella e riporta alla mente le suggestive atmosfere di “Vacanze romane” traducendo il sogno di libertà e la “Dolce Vita” di quegli anni.

Vespa “Dolce Vita”