x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dove andare in vacanza a Novembre: 5 mete di mare da scoprire in autunno

Dove andare in vacanza a Novembre: 5 mete di mare da scoprire in autunno

Per il ponte del 1° novembre siete alla ricerca di una meta per una vacanza di qualche giorno? Ecco 5 luoghi dove andare in vacanza a novembre per un relax esclusivo

Mentre ancora deve iniziare ottobre, c’è chi già pensa a qualche giorno di vacanza per il Ponte del 1° novembre 2016 per il quale ci saranno ben quattro giorni a casa dal lavoro per la maggior parte delle persone: si finisce venerdì 28 ottobre e si riprende mercoledì 2 novembre. Come sfruttare al meglio questi giorni di autunno? Molti sono invogliati, viste le basse temperature del periodo in Italia, ad andare qualche giorno al mare all’estero: ecco allora cinque mete di mare da favola dove andare in vacanza a Novembre.

Se volete restare in Europa e non allontanarvi troppo, la meta perfetta dove andare a Novembre sono certamente le Canarie; questo arcipelago di isole nell’Oceano Atlantico, che ospita l’isola di Fuerteventura, vi regalerà spiagge bianche e finissime, un oceano trasparente dove fare il bagno e tanto vento se volete provare il windfurf; inoltre a Novembre eviterete il caldo eccessivo dell’estate ma soprattutto il caos dei turisti. Le stesso vale per la Grecia, soprattutto per le isole più esclusive come Santorini; a Novembre potrete immergervi in un mare cristallino tra spiagge selvagge e immerse nella natura, senza dimenticare che avrete la possibilità di godere della tradizione greca.

Se invece la vostra scelta per la meta di mare esclusiva dove andare in vacanza a Novembre prevede qualcosa di più esotico, potreste provare a visitare Zanzibar, l’isola più bella della Tanzania, alla volta di una cultura molto lontana da quella italiana e soprattutto con la possibilità di rilassarsi in esclusivi resort, godere di spiagge bianche e fini per affacciarsi e tuffarsi in vere e proprie piscine cristalline naturali. Chiudono infine tra le mete da scegliere dove andare in vacanza a Novembre Dubai e Abu Dhabi, le emergenti città degli Emirati Arabi; la prima è una città tecnologica, lussuosa e molto ricca, certamente da visitare ma anche dove trascorrere qualche giorno di mare indimenticabile, mentre la seconda è perfetta per chi ama i tour tra le dune di sabbia alla scoperta del deserto. Entrambe sono ottime da visitare in questo periodo quando le temperature calano e si assestano su gradevoli 30 gradi invece che sui 50 dell’estate.