x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolci di fine estate

Dolci di fine estate

Frutti rossi in petit macaron

E’ di moda, è bello, è buono!
E’ il macaron, il petit dessert che ha conquistato i palati golosi che non rinunciano a mangiare anche con gli occhi.

I più famosi sono quelli francesi, presenti nelle principali metropoli di tutto il mondo, che conquistano con il gusto ed incantano con i colori e le confezioni.

I macarons sono squisitezze dove gli ingredienti si mescolano ad arte: farina di mandorle, zucchero a velo e albume incontrano la meringa e si uniscono a farciture cremose creando gusti ed abbinamenti incredibili.

I macarons liberano la fantasia e coccolano il palato, ravvivano i ricordi d’estate, e accompagnano con dolcezza verso l’autunno.
Una carica energetica naturale soprattutto nella versione con i lamponi. Il gusto un po’ acido dei frutti rossi si amalgama perfettamente alla dolcezza delle materie prime: i dischi che si sbriciolano al primo morso racchiudono la dolce marmellata sciogliendosi come per magia.

Anche l’occhio vuole la sua parte e questi piccoli dolci danno un tocco parigino alla tavola, con un semplice piatto di ceramica o su un’alzata di vetro. Un petit gateau che conquista per le nuance pastello, che accostate tra loro creano giochi di colori unici e divertenti!

Una moda che non affascina solo le donne, ma attrae i veri golosi.

Un piccolo dessert ottimo anche per chi ha intolleranze alimentari o chi soffre di celiachia, proprio per la mancanza di farina. Anche per questo motivo i macarons sono difficili da ripetere nelle proprie cucine, soprattutto per i neofiti di questo mondo.

Come per ogni goloso mignon, anche per la preparazione dei macarons essere dei “piccoli chimici” può aiutare: precisione, tecnica, pazienza e strumenti professionali adatti, oltre a materie prime di ottima qualità, sono gli ingredienti giusti per la ricetta perfetta.

Insieme a Congusto ed al suo team di Chef professionisti è possibile entrare in questo mondo dalle dolci sfumature pastello, grazie alle didattiche sempre aggiornate che anticipano e approfondiscono i trend culinari ed alla costante ricerca di ingredienti di prima qualità.

Macarons al cioccolato e lamponi, ecco la ricetta!