x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolce&Gabbana per la Scala

Dolce&Gabbana per la Scala

Donazione da 600mila euro
Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono pronti a scendere di nuovo in campo per il patrimonio artistico di Milano.

Dopo aver finanziato due anni fa il riallestimento delle Sale degli Arazzi di Palazzo Reale, la coppia di stilisti si fa promotrice di una donazione a favore del Teatro alla Scala.

“La scelta di diventare fondatori sostenitori è stata la naturale evoluzione di un rapporto ormai consolidato, un gesto d’amore e di riconoscenza a un’istituzione simbolo della cultura italiana in tutto il mondo – hanno dichiarato i direttori creativi di Dolce&Gabbana. – Siamo felici di poter dare il nostro supporto, di contribuire alla valorizzazione di un simbolo insostituibile di arte e cultura”.

Grandi appassionati di teatro, Stefano e Domenico hanno avuto il privilegio di sfilare proprio nel foyer Toscanini con la loro collezione haute couture primavera estate 2015 e in occasione della Prima della Scala di quest’anno hanno pensato di trasformare le vetrine della boutique di via della Spiga 2 a Milano in un elegante proscenio dedicato alla grande soprano italiana Renata Tebaldi.

Complice o no il clima natalizio, i numeri uno di D&G hanno deciso di omaggiare il Tempio del Piermarini oltre che di un opulento albero anche di un versamento di 600mila euro che verrà erogato in un periodo non inferiore ai 5 anni, cifra necessaria secondo lo statuto per diventare fondatori.

“La decisione di Dolce&Gabbana di garantire alla Scala un sostegno istituzionale, assumendo il ruolo di fondatori sostenitori, corona una collaborazione che si è fatta sempre più stretta e proficua e sancisce il legame tra due portavoce riconosciuti dell’eccellenza e della bellezza italiane nel mondo – ha dichiarato il sovrintendente Alexander Pereira, aggiungendo che – il dialogo con le forze produttive e creative, che è sempre stato una tradizione e una forza della Scala, si arricchisce così di un nuovo importante tassello. Per questo desidero ringraziare Domenico Dolce e Stefano Gabbana a nome di tutto il nostro Teatro”.

Albero di Natale 20015 di Dolce&Gabbana per la Scala