x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dior, l’ultima collezione firmata Raf Simons

Dior, l’ultima collezione firmata Raf Simons

Moda donna primavera estate 2016

Chi l’avrebbe mai detto. Con la collezione moda donna primavera estate 2016, presentata nel cortile del museo del Louvre in mezzo a una cascata, o meglio, una collina di fiori viola, Raf Simons diceva addio a Christian Dior.

La notizia del divorzio tra il designer belga e la maison francese del gruppo LVMH è fresca di giornata. Arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma senza rovinare i rapporti tra Simons e Dior che semplicemente ha deciso di non rinnovare il contratto per motivi personali e avere il tempo per focalizzarsi su altri interessi della sua vita.

Niente rimostranze dunque ma l’addio di Raf Simons a Dior lascia comunque attoniti e il fashion system si prepara a attutire il colpo chiedendosi chi si siederà sull’ambita poltrona.

Con le dimissioni a effetto immediato si evince che l’ultima collezione di Raf Simons per Dior è andata dunque in scena durante l’ultima edizione della Parigi Fashion Week.

Dior, primavera estate 2016 - allestimento

Un manifesto al modernismo. E’ questo che ha fatto Raf Simons con la collezione moda donna primavera estate 2016 della maison francese.
In passerella salgono outfit che rendono omaggio allo spirito di Monsieur Christian Dior rivisitati secondo la cifra stilistica dello stilista tra rigore militare e accenti romantici. Il risultato è perfetto.

In passerella salgono giacche su misura, pantaloncini e top che rivisitato la lingerie vittoriana, gonne a pieghe, maglioni oversize cortissimi, abiti con maniche a palloncino e così via. A rendere iper femminili capi d’ispirazione prevalentemente maschile ci pensano scelte materiche, lavorazioni e fantasie.

La donna Dior della prossima estate 2016 indossa scarpe basse con cinturino alla caviglia o con tacco quadrato e completa il suo  look con borse  a tracolla, orecchini e collane girocollo rigide, semplici ma di grande impatto.

Dior, primavera estate 2016

In prima fila ad assistere alla sfilata di Dior alla Parigi Fashion Week si sono sedute tantissime celebrità da Chiara Mastroianni a Marisa Berenson, Elizabeth Olsen, Erin O’Connor, Cressida Bonas, Emilia Clarke, Aymeline Valade ma soprattutto lei, Rihanna, già testimonial della maison che ha sfoggiato un cappotto rosa, colore di gran moda, della collezione autunno inverno 2016 di Dior rivisitato per l’occasione in abito. Vi ricordate cosa diceva Annna Dello Russo nella sua Fashion Shower “Lesson number eight Wear coat as a dress”, ecco fatto.

Rihanna alla sfilata di Dior, primavera estate 2016

Per scoprire tutti i 50 look della collezione primavera estate 2016 firmata da Raf Simons per Christian Dior in occasione della Parigi Fashion Week non vi resta che sfogliare la nostra gallery.