Il più grande flagship Store del mondo Diesel è on-line ed è stato creato in collaborazione con Yoox. Le parole di Renzo Rosso
Diesel ha legato spesso il suo nome a iniziative su Internet, come quella ideata per il lancio della collezione Diesel Intimate o quella legata al profumo Fuel For Life. Ora il brand di Renzo Rosso si lancia in una nuova esperienza multimediale, con la Dimensione 3D in Digitale che darà la possibilità agli appassionati di Diesel di tutto il mondo di accedere attraverso il sito www.diesel.com ad un nuovo flagship store virtuale.
Renzo Rosso commenta: “Sogno da sempre uno store dove trovare tutti i miei prodotti preferiti… allo stesso tempo! Finalmente abbiamo creato un flagship digitale, dove i Diesel fans di tutto il mondo possono sperimentare un nuovo modo di fare shopping assolutamente fuori di testa”.
The Diesel Style Lounge, verrà lanciato simultaneamente in Europa e America, e offrirà a tutti i consumatori la possibilità di acquistare online la linea completa di abbigliamento, denim, accessori e underwear di Diesel. Disegnato in-house dal Diesel creative team capitanato dal Creative Director Wilbert Das, lo store interattivo è stato creato grazie all’ausilio di effetti cinematografici innovativi e tecniche digitali all’avanguardia utilizzate per la realizzazione di film Hollywoodiani come Matrix. Per la prima volta in assoluto i consumatori potranno vedere e percepire la consistenza dei tessuti e come il look si adatti a corpi reali.
Il più grande flagship store di Diesel offrirà una selezione di più di 1000 differenti prodotti – molti dei quali selezionati dallo stesso presidente e fondatore della Diesel, Renzo Rosso. L’interfaccia della Diesel Style Lounge cambierà ogni stagione e proporrà 18 total looks (9 donna e 9 uomo). Nuovi outfits verranno aggiunti ogni stagione e nuovi capi ogni mese.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter