x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diego Della Valle: 1% utili in charity

Diego Della Valle: 1% utili in charity

Per iniziative di solidarietàDiego Della Valle si propone di aiutare le piccole imprese italiane e le famiglie colpite dalla crisi economica del Paese.

L’imprenditore ha presentato ieri nel corso di una conferenza stampa un progetto operativo già dalla prossima settimana, che prevede la destinazione dell’1% degli utili del gruppo Tod’s a iniziative charity.

La stima è che nel 2013 il gruppo del lusso donerà circa 2 milioni di euro a sostegno di programmi di solidarietà e istituti che erogano prestazioni socio-assistenziali del territorio marchigiano, dove ha sede la società.

Un membro del Cda, che verrà prescelto nella prossima riunione di Consiglio, sarà poi incaricato di occuparsi dell’operazione.

Della Valle ha sottolineato che le donazioni andranno a beneficio, in particolare, di bambini, giovani e anziani attraverso una serie di istituzioni, tra cui i comuni, le province e prefetture.

“Stavo pensando a cosa fare in concreto sia come imprenditore fortunato e un cittadino italiano per riavviare economia stagnante del Paese”, ha detto l’imprenditore marchigiano. “Economia reale in Italia ha bisogno di un supporto immediato, e questa non è una soluzione utopica, ma può essere realizzato molto velocemente con un impatto immediato”.

Il patron del Gruppo Tod’s ha poi aggiunto che “si tratta di una soluzione non utopica ma realizzabile, che già dalla prossima settimana inizieremo ad attuare”, auspicando che “altri imprenditori fortunati insieme a noi comincino a capire che è una delle cose che noi, a prescindere, possiamo fare. L’impegno degli imprenditori, con aziende in utile è un intervento doveroso”.

Argomenti