x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dalì a Sorrento

Dalì a Sorrento

La mostra della settimana

Se per le vacanze 2013 avete in programma una tappa a Sorrento mettete in agenda una visita alla Villa Fiorentino.

Dal 14 giugno al 29 settembre una selezione della variegata produzione artistica di Salvador Dalí – dalle sculture in bronzo alle illustrazioni sui grandi temi della letteratura, dagli oggetti in vetro ed oro ai mobili surrealisti – è in mostra nella sede della Fondazione Sorrento in Corso Italia, 53.

La rassegna “The Dalì Universe Sorrento”, curata dal Presidente della Stratton Foundation Beniamino Levi, uno dei personaggi che ha conosciuto più da vicino l’opera di Dalí, permetterà al grande pubblico di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro del grande artista catalano, un po’ scultore un po’ illustratore un po’ designer.

Per prolungare il soggiorno nell’amena cittadina napoletana, è possibile usufruire dei 2 pacchetti speciali, legati alla rassegna “The Dalì Universe Sorrento”, proposti dall’Hilton Sorrento Palace situato nella magnifica cornice della penisola sorrentina con una vista incantevole sul Golfo di Napoli e il Vesuvio.

Con il primo pacchetto gli ospiti riceveranno in omaggio i biglietti di ingresso alla mostra, pernottamento in camera doppia, ricca colazione a buffet e un delizioso regalo di benvenuto in camera. (Tariffa a persona a notte a partire da 77,00 euro).

Nella seconda offerta l’ospite avrà la possibilità di apprezzare le proposte gastronomiche dello chef dell’Hilton Sorrento Palace, Pietro Staiano, con una cena dedicata al grande Maestro. Il “Dalì Menu” propone infatti tre piatti che si rifanno alle opere dell’artista spagnolo.

Il primo piatto, gli Spaghetti Dalì Style, con acciughe, tonno, aglio, sale, olio, basilico, prezzemolo e salvia è ispirato al quadro La percezione della memoria. Nella creazione della seconda portata il Dentice alla Marinara, lo chef si è invece ispirato a una famosa battuta del pittore: “Per fare un buon dentice alla marinara occorrono tre tipi di persone: un pazzo, un avaro e un prodigo. Il pazzo deve tenere vivo il fuoco, l’avaro mettere l’acqua e il prodigo l’olio”. Dulcis in fundo, il dessert – Semifreddo torroncino e miele – ispirato all’opera Il Miele è più dolce del sangue. (Tariffa a persona a notte, cena compresa, a partire da 105,00 euro).

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Hilton Sorrento Palace (Via Sant ‘Antonio 13, Sorrento) telefonando allo 081 8784141 o scrivendo all’indirizzo [email protected].

Terrazza Hilton Sorrento Palace

www.fondazionesorrento.com