x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cracco convoca 20 Chef per Food for Good e la sua amatriciana solidale

Cracco convoca 20 Chef per Food for Good e la sua amatriciana solidale

Appuntamento all’Annunciata di Abbiategrasso il 17 settembre per una giornata di alta cucina e charity per sostenere le zone colpite dal terremoto

Amanti del buon cibo, fan di Carlo Cracco e filantropi appassionati di belle iniziative a fin di bene segnatevi in agenda l’appuntamento con Food for Good.
Sabato 17 settembre dalle ore 17.00 presso il Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Carlo Cracco e gli chef legati all’Ambasciata del Gusto realizzeranno Food for Good una kermesse dedicata alla famosa Amatriciana e insieme a Croce Rossa Italiana raccoglieranno fondi per sostenere le zone colpite dal terremoto.

Vignette satiriche a parte, nell’ultimo mese sono state tantissime le azioni di solidarietà nei confronti della popolazione violentemente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto a Amatrice e zone limitrofe.

Dalle celebrità alla gente comune sono migliaia le persone che si sono mosse per raccogliere fondi e beni di prima necessità dando un aiuto concreto a un territorio rimasto in ginocchio. In tutta Italia, e non solo, si è diffusa poi l’iniziativa dell’Amatriciana Solidale un omaggio a una terra che ha fatto la storia del gusto italiano nel mondo.

In questa gara di solidarietà non potevano mancare i grandi chef, capitananti da Carlo Cracco che da appuntamento sabato 17 settembre dalle ore 17.00 presso il Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso trasformando l’Amatriciana Solidale in Amatriciana Freestyle.

I 20 chef legati all’Ambasciata del Gusto e protagonisti di Food for Good al Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso il prossimo 17 settembre interpreteranno l’iconico piatto della cucina tradizionale italiana.

Ma c’è di più. Food for Good garantiscono Cracco e gli organizzatori sarà una vera e propria festa solidale. Non si mangerà soltanto le tante varianti di Amatriciana. A partire dalle 17:00 diversi gli appuntamenti di intrattenimento tra cui spicca naturalmente lo show cooking in cui si avrà il privilegio di vedere cucinare Carlo Cracco e carpirne qualche segreto, oltre a degustazioni di alcuni prodotti tipici provenienti dalle aree geografiche colpite dal sisma in collaborazione con Forme d’Autore di Antonello Egizi.

Partner di questa iniziativa, garanzia assoluta di serietà, non poteva che essere la Croce Rossa.
Tutto il ricavato di Food for Good verrà consegnato direttamente alla Croce Rossa Italiana che anche in questa occasione si è dimostrata essere un supporto unico e insostituibile affrontando lo stato di crisi in maniera impeccabile.
Il biglietto d’ingresso di Food for Good dal valore di 20€ permetterà di assistere alla lezione dello chef Carlo Cracco e alla degustazione senza alcun limite di tutti i piatti abbinati ad un bicchiere di birra Moretti le Regionali.

Carlo Cracco e gli chef di  Food for Good