x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Conservatorio Tchaikovsky, musica russa

Conservatorio Tchaikovsky, musica russa

Il 12 maggio a Mosca
È intitolato a uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, presso le cui sale il 12 maggio 2010 si terrà un evento da non perdere per gli amanti della musica classica.

Opere di Tcherepin, Liadov, Scriabin saranno interpretate dall’Orchestra Nazionale diretta da Mikhail Pletnev, uno tra i più affermati direttori russi, prestigioso pianista e raffinato compositore.

Il conservatorio Tchaikovsky è uno dei più grandi al mondo, e anche per questo, ma soprattutto per la qualità degli eventi proposti, si è conquistato un posto di prestigio tra le sedi più ambite dai musicisti internazionali per le loro performances.

La struttura prende il nome da Petr Il’ic Tchaikovsky (scritto anche Cajkovskij), nato il 7 maggio di 170 anni fa. Il compositore russo ha segnato la vita della musica mondiale, grazie ad opere come Il Lago Dei Cigni, Eugenio Onieghin, Lo Schiaccianoci.

Se volete ascoltare brani del grande artista, il 9 giugno a Firenze al Maggio Musicale Fiorentino, Gidon Kremer e la Kremerata Baltica dedicheranno un concerto a “Le Stagioni” e il “Sestetto per archi in re minore op. 70 souvenire de Florence” di Tchaikovsky associato a “Le quattro stagioni” di Piazzolla.