x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coldplay concerti 2017: il 17 agosto la prima esperienza in realtà virtuale

Coldplay concerti 2017: il 17 agosto la prima esperienza in realtà virtuale

Coldplay, rivoluzione dei concerti con la realtà virtuale

Tra gli eventi più attesi dell’anno, i concerti dei Coldplay sembrano voler cambiare le carte in tavola. Dopo l’esperienza fatta da Bjork, infatti, anche la band inglese punta alla realtà virtuale offrendo un concerto completamente innovativo ai propri fan di buona parte del mondo.

L’appuntamento con il concerto il realtà virtuale dei Coldplay è per il 17 agosto. In quella data, infatti, la band inglese seguirà le orme di Bjork e degli U2 portando la propria musica in tutto il mondo grazie alla tecnologia della realtà virtuale. Ciò sarà reso possibile dai Samsung Gear VR, visori del brand sud coreano che consentiranno agli spettatori di essere in prima fila all’esclusivo concerto dei Coldplay.

Ma come funziona? Il procedimento è molto semplice anche se, come anticipato, necessita di essere in possesso dei Samsung Gear VR. Ai visori andrà quindi collegato uno smartphone compatibile con al suo interno l‘app dedicata per il concerto dei Coldplay, che si terrà a Chicago. Il gioco è fatto: basterà seguire le indicazioni dell’app e i fan di 51 Paesi – tra cui anche l’Italia – potranno vivere a 360 gradi, in prima fila ed in un modo completamente nuovo ed immersivo l’atteso concerto dei Coldplay. Tutti coloro che non potranno seguire la diretta avranno comunque modo di assistere allo spettacolo nel corso delle 24 ore successive.

Credit: Wikimedia.org