x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CNMI Green Carpet Talent Competition: ecco i cinque finalisti

CNMI Green Carpet Talent Competition: ecco i cinque finalisti

CNMI Green Carpet Talent Competition: decretati i cinque finalisti che si sfideranno durante la Milano Fashion Week

Durante la settimana della Haute Couture di Parigi, Carlo Capasa e Livia Firth – insieme ad una giuria di grandi nomi del mondo della moda – hanno decretato i cinque finalisti del CNMI Green Carpet Talent Competition, sezione del Green Carpet Fashion Awards.

Questa prima selezione segna l’inizio di quello che sarà un evento unico al mondo nel suo genere, che vedrà la sua realizzazione il 24 settembre al Teatro alla Scala durante la Milano Fashion Week; durante quella giornata, infatti, il mondo della moda si unirà per celebrare l’artigianato, la tradizione e i valori della sostenibilità che rendono unico il Made in Italy. La cerimonia di premiazione assegnerà quindi ad uno dei talenti emergenti il prestigioso premio “Franca Sozzani GCC Emerging Designer of the Year” nonché darà l’opportunità al vincitore di presentare la propria collezione durante l’edizione di febbraio della Milano Fashion Week.

“Il CNMI Green Carpet Talent Competition è un bellissimo e unico momento che rappresenta la prima parte dei Green Carpet Fashion Awards. Questo progetto include un importante aspetto educativo: la sostenibilità deve diventare una delle caratteristiche del futuro della moda. Abiti e accessori devono non solo essere meravigliosi e ben fatti, ma anche sostenibili. L’obiettivo finale è un’autentica rivoluzione culturale fatta dai millennials per i millennials. È stato stimolante vedere 10 giovani designers sfidarsi in una competizione sostenibile.” ha commentato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.