x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Clooney, Steve Jobs sul grande schermo?

Clooney, Steve Jobs sul grande schermo?

In lizza con Noah Wyle
Nel 2012 inizieranno le riprese del film sulla vita di Steve Jobs, ed è quindi aperto il toto nome su chi impersonerà il fondatore della Apple sul grande schermo.

Secondo indiscrezioni pare che siano due gli attori in lizza per l’ambito ruolo: George Clooney e Noah Wyle.

Wyle ha già incarnato il genio di Cupertino nel film “I pirati della Silicon Valley” del 1999, in cui si raccontava l’accesa rivalità tra Jobs e Bill Gates, patron di Microsft.

Visto il successo della pellicola, lo stesso anno, l’attore 40enne è apparso alla cerimonia di apertura del convegno MacWorld Expo di New York, fingendo di essere il CEO di Apple: il vero Steve Jobs, intervenuto sul palco, ha scherzato con Wyle dandogli suggerimenti su come imitarlo ancora meglio.

I pirati della Silicon ValleySenza dubbio Wyle vanta una maggiore somiglianza con il genio visionario scomparso il mese scorso, ma Clooney ha dalla sua parte l’incredibile allure e il suo impatto sul pubblico, e di conseguenza sul botteghino.

Il film verrà prodotto dalla Sony che ha acquisito i diritti della biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, uscita il 24 ottobre 2011 e già bestseller.

Sembra che per la sceneggiatura sarà chiamato Aaron Sorkin, amico di Jobs, nonchè autore e regista del film The Social Network , dedicato alla storia di Mark Zuckerberg e della nascita di Facebook.