x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Claudia Schiffer, nuova collezione

Claudia Schiffer, nuova collezione

Primavera estate 2012
La super top model Claudia Schiffer presenta la sua seconda collezione da stilista.

Dopo aver conquistato gli amanti del fashion understatement con gli abiti in cachemire per l’autunno inverno, ecco che la Schiffer ha lanciato la sua linea dedicata alla primavera estate 2012.

L’ispirazione arriva direttamente dagli Anni ’60 e la musa è la cantante attrice Jane Birkin, icona di stile libera, bella e senza costrizioni.
La palette cromatica tocca i toni neutri del sabbia e dell’ecrue alternandosi a righe, colori e fantasie.
Gli abiti, ora cortissimi ora lunghi fino ai piedi, hanno linee fluide, i maglioni sono leggeri e declinati in diversi colosi e poi ancora top ricamati e bikini.

“Mi sono ispirata alle fotografie anni Sessanta che ritraggono Jane Birkin. – ha dichiarato Claudia SchifferMi sono chiesta cosa avrebbe indossato in diversi luoghi nel mondo, da Parigi a Ibiza a Londra e come potevo interpretare tutto questo per me stessa. Uno dei miei pezzi preferiti è un vestito gipsy nelle diverse tonalità del giallo”.

Una donna globetrotter dunque che ha bisogno di abiti comodi e ricchi di personalità che la facciano sentire completa in ogni circostanza. “Cerco di creare dei capi che trascendano le stagioni – ha continuato la top model – da portare tutti i giorni senza per forza seguire la moda del momento”.

Claudia Schiffer collection

claudiaschiffer.com