x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cividini, il ritorno alla moda uomo

Cividini, il ritorno alla moda uomo

Dopo 10 anni torna alla Milano Fashion Week con una collezione per Lui

Dopo essersi occupati esclusivamente della moda donna, in casa Cividini si torna a parlare di collezioni uomo.

Il marchio bergamasco, noto per la maglieria e i filati di primissima qualità, ha annunciato infatti di voler tornare a occuparsi anche della moda uomo, dopo 10 anni di sospensione per lasciare spazio alla linea femminile.

La notizia arriva da Piero Cividini in persona che al Sole-24 Ore ha dichiarato di voler assecondare un’esigenza di mercato e precisamente la richiesta dei mercati esteri in cui il marchio registra la performance migliore, ossia Usa e Giappone.
Tenendo conto che nel 2015, l’export di Cividini ha superato l’85% del fatturato, cinque punti percentuali in più rispetto all’anno precedente, non risulta dunque strana la scelta strategica della maison lombarda.

Il rilancio sul mercato delle collezioni moda uomo di Cividini è previsto in occasione della prossima Milano Fashion Week, in programma a gennaio 2016, e in cui saranno protagoniste le proposte per l’autunno inverno 2016-2017.
Dalla maison fanno sapere che si tratterà di una collezione di maglieria realizzata con filati pregiati e con le lavorazioni e la cura artigianale che contraddistingue da sempre le collezioni Cividini.

“Nell’immaginario collettivo dell’uomo contemporaneo ci sono alcuni capi indiscutibili con i quali egli costruisce il suo look; la giacca, la maglia, il caban, il giubbotto, la cravatta, il montgomery e le sneackers”. Ecco dunque da dove partirà la collezione moda uomo autunno inverno 2016-2017 di Cividini dedicata a chi è attento al valore intrinseco dei prodotti che sceglie di indossare e all’interno della quale non mancherà naturalmente il “fatto a mano”.

Moda Uomo - Miriam, Piero e  Anita Cividini