x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chopard a Baselworld

Chopard a Baselworld

Due modelli in anteprimaTra le novità più attese alla prossima edizione di Baselworld, forse l’evento annuale più importante nel settore degli orologi, spiccano certamente quelle recentemente anticipate da Chopard.

Due in particolare tra le nuove creazione che la nota maison di orologi di lusso si appresta a presentare a Basilea saranno tra le più ammirate da collezionisti ed esperti del settore.

La prima di queste è il nuovo Classic, sobria ed elegante rivisitazione degli storici orologi da tasca di cui Louis-Ulysse Chopard è stato un vero cultore.

Il nuovo modello, che nelle linee richiama lo stile della Belle Epoque, presenta un raffinato quadrante tipo porcellana in grado di far risaltare gli indici delle ore e le sottili lancette dorate, mentre il contatore dei piccoli secondi con la sua graduazione chemin de fer evoca gli orologi da tasca dell’epoca.

La raffinata cassa in oro rosa, bianco e giallo accoglie un movimento meccano a carica automatica frutto della maestria dei tecnici di Fleurier Ebauches, una delle unità produttiva del gruppo Chopard.

Chopard L.U.C Lunar-One

Altra attesa novità di Chopard è invece il nuovo L.U.C Lunar One, un vero e proprio pezzo di haute horlogerie dalle linee sagomate e sensuali.

Rispetto ai predecessori, il nuovo Lunar One si presenta con un disegno rivisto sia per quel che riguarda la cassa che per le anse. Assottigliata la corona, che reca inciso il logo L.U.C, mentre il quadrante argenté satinato è stato reso più leggibile grazie all’utilizzo di soluzioni innovative e di grande valore estetico.

A rendere ancor più unico questo nuovo segnatempo è il suo cuore, un calibro meccanico a carica automatica recante il prestigioso Punzone di Ginevra.

Inedito ed estremamente preciso il metodo di rappresentazione delle fase lunari, che ruotano attorno all’asse dei piccoli secondi con uno scarto massimo tra due lunazioni pari a 57,2 secondi, in pratica solamente un giorno ogni 122 anni.