x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chime for Change, nuove iniziative

Chime for Change, nuove iniziative

Cereali charity

Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci nel 2013 con lo scopo di migliorare le condizioni di vita di donne e  bambine in tutto il mondo, che dalla sua fondazione ha finanziato 390 progetti in 86 Paesi attraverso 132 partner no-profit, continua a stringere partnership importanti.

Come con Kellogg’s Special K, che da questo mese invita i suoi consumatori in Europa a indicare quali progetti il marchio dovrebbe finanziare, scegliendo tra i temi  Istruzione, Salute, Giustizia.

“Nei 18 mesi successivi al lancio della campagna Chime for Change – ha dichiarato Salma Hayek Pinault, co-fondatrice di Chime for Change con Frida Giannini e Beyoncè siamo stati in grado di fare davvero la differenza per le donne e le ragazze in tutto il mondo, combattendo ingiustizia e disuguaglianza. Siamo grati a Kellogg’s Special K per il supporto dato alla nostra campagna. La forza del brand rende possibile il coinvolgimento di tantissime persone nel mondo, amplificando così la nostra voce collettiva”.

Kellogg ha realizzato 18,5 milioni di confezioni di Special K dedicate all’iniziativa, che saranno disponibili da sabato 11 ottobre in occasione della Giornata Mondiale delle Ragazze.

Chi le acquista avrà l’opportunità di diventare parte attiva della campagna, semplicemente collegandosi al sito e scegliendo quale progetto Chime for Change venga finanziato da Special K.

Grazie al supporto della multinazionale americana, è già stato finanziato un programma in Perù per garantire quotidianamente pasti caldi a 100 studentesse, dando loro la possibilità di nutrire le loro menti e raggiungere il loro potenziale; uno in Tanzania per supportare 5000 contadine, garantendo loro la formazione di cui hanno bisogno per provvedere al loro sostentamento. Ed infine un progetto in Guatemala che ha l’obiettivo di costruire dei nuovi fornelli che aiutino a eliminare l’80% del fumo tossico che uccide donne e bambini.

Argomenti