x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chi è Bouchra Jarrar, la nuova direttrice creativa di Lanvin?

Chi è Bouchra Jarrar, la nuova direttrice creativa di Lanvin?

Identikit della stilista che da oggi prende il posto di Alber Elbaz
Bouchra Jarrar è il nuovo direttore creativo di Lanvin.
Solo pochi giorni fa vi avevamo dato quasi per certa la nomina e ora la maison del lusso francese ha confermato la notizia accompagnata dall’hashtag #ANewChapter, un nuovo capitolo.

Dopo il licenziamento di Alber Elbaz, avvenuto lo scorso ottobre 2015, il posto di direttore creativo della maison più antica di Francia, di proprietà dell’imprenditrice Taiwanese Shaw-Lan Wang, era rimasto vacante. Un addio burrascoso che qualche segno lo ha lasciato ma Lanvin è ora pronta a voltar pagina.

Nella nota diffusa dalla maison si legge infatti che sarà Bouchra Jarrar ad occuparsi, a partire da oggi 14 marzo, delle collezioni moda donna per Lanvin.

“Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria. È stata una scelta ovvia per noi. Il suo stile senza tempo è in linea con i valori della nostra azienda, fondata da Jeanne Lanvin più di 100 anni fa – ha detto Michèle Huiban, CEO di Lanvin.Il suo talento e i suoi alti standard porteranno una ventata di freschezza e modernità nella nostra maison”.

Bouchra Jarrar, una creazione della primavera estate 2016 - haute couture

Ma chi è Bouchra Jarrar?.
45 anni, nata a Cannes e di origini marocchine, Bouchra Jarrar si diploma all’École Duperré nel 1994 per poi lavorare con le maggiori maison di moda costruendo la sua carriera con determinazione e differenziandosi per gli standard sempre elevati. Al centro del suo lavoro la passione per la creatività e la maestria nella tecnica.

Oltre 20 anni di esperienza maturati di fianco ad alcuni dei nomi più importati della moda internazionale. Bouchra Jarrar ha iniziato la sua carriera da Jean-Paul Gaultier, occupandosi dei gioielli, per passare poi a Balenciaga, dove ha lavorato per 10 anni al fianco di Josephus Thimister e successivamente di Nicolas Ghesquière. Approda poi da Christian Lacroix dove inizia a occuparsi di haute couture che diventa la sua passione tanto che, nel 2010 lancia la casa di moda che porta il suo nome che dal dicembre 2013 è un nome fisso del calendario dell’alta moda parigina oltre ad essere un membro permanente della Chambre Syndacale de la Haute Couture.

La prima collezione firmata da Bouchra Jarrar per Lanvin sarà la primavera estate 2017 protagonista dell’edizione autunnale della Parigi Fashion Week.

“È un onore enorme per me continuare a promuovere lo stile Lanvin – è stato il commento di Bouchra Jarrar. – Voglio portare al marchio l’armonia e la coerenza di una moda pensata per le donne di oggi”.

Bouchra Jarrar è dunque pronta a ricevere l’eredità pesate lasciata da Alber Elbaz portando la sua idea di moda che ha a che fare con lo stile e l’eleganza ma soprattutto con un modo d’essere.

Bouchra Jarrar nuova direttrice creativa Lanvin