x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel alla conquista del Giappone

Chanel alla conquista del Giappone

Eventi glamour a TokyoKarl Lagerfeld celebra la giacca Chanel in un libro fotografico che è stato presentato in anteprima mondiale a Tokyo con un evento esclusivo a cui hanno partecipato ospiti vip tra cui la splendida Sarah Jessica Parker.

Intramontabile e classica ma sempre contemporanea, la “little black jacket” di Chanel è un capo che, dalla sua nascita nel 1954, non manca mai in una collezione della maison.

Il libro “The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld” omaggia l’iconico capo attraverso un viaggio di cento foto scattatate dal designer tedesco e selezionate con l’ex direttore di Vogue Paris.

Elisa Sednaoui nel libro “The Little Black Jacket"Negli scatti personaggi celebri indossano a loro modo la “Petite Veste Noire” come Claudia Schiffer, Sarah Jessica Parker, Roberto Bolle, Elisa Sednaoui, Clémence Poésy, Milla Jovovich, Anna Wintour, Tilda Swinton e Yoko Ono.

Presenti all’evento Vanessa Paradis e anche la controversa modella e musicista Alice Dellal, recente musa del Kaiser, che l’ha fortemente voluta come testimonial della linea di borse Boy Chanel.

La scelta di inaugurare la pubblicazione a Tokyo non è casuale: Chanel ha deciso di rafforzare il legame con il Giappone attraverso una serie di eventi come la mostra dedicata all’iconica giacchetta nera, in programma dal 24 marzo fino al 15 aprile 2012 in una galleria d’arte a Aoyama.

La capitale giapponese sarà poi teatro di una ripetizione della sfilata Haute Couture primavera estate 2012 e ospiterà la boutique effimera del marchio: un temporary shop di oltre 300 mq, situata nel distretto di Omotesando, che rimarrà aperta per 3 settimane.

La “boutique éphérmère” sarà ispirata alla collezione pret-à-porter PE 2012 di Chanel; l’ingresso evocherà un piccolo giardino giapponese mentre, accanto allo store, sarà allestito un tipico caffè di Parigi.

Mostra “The Little Black Jacket" a Tokyo