x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

CES 2018 Las Vegas: LG pronto ad ampliare la sua gamma di robot

CES 2018 Las Vegas: LG pronto ad ampliare la sua gamma di robot

CES 2018: LG presenterà a Las Vegas i robot sviluppati per l’uso commerciale 

E’ tutto pronto per il CES 2018 di Las Vegas, la nuova edizione del più importante salone internazionale dedicato alle tecnologie di ultima generazione. Tra i tanti colossi del settore dell’hi-tech che saranno presenti alla manifestazione, anticipiamo che LG Electronics (LG) presenterà tre nuovi robot specificamente sviluppati per l’uso commerciale in hotel, aeroporti e supermercati. I nuovi robot testimoniano l’impegno dell’azienda nello sviluppo di una tecnologia robotica all’avanguardia.

I nuovi robot serie CLOi di LG – il Robot-Cameriere, il Robot-Facchino e il Robot Carrello della Spesa – fanno seguito al Robot-Guida Aeroporto e al Robot addetto Pulizie Aeroporto, attualmente in fase di collaudo finale presso l’aeroporto sudcoreano Incheon International Airport. La famiglia CLOi di LG include inoltre il Robot Tosaerba e il Robot Hub, che di recente ha preso parte a un esperimento presso una delle principali istituzioni finanziarie della Corea del Sud, offrendo informazioni e assistenza ai clienti nelle filiali della banca. Al CES di Las Vegas del 2018 si potrà quindi assistere alla presentazione del Robot-Cameriere, in grado di consegnare cibo e rinfreschi 24 ore su 24 permettendo al cliente di servirsi facilmente, grazie al suo vassoio mobile integrato e trasportabile. Una volta consegnato il vassoio, il robot fa ritorno in cucina in modo del tutto autonomo. Progettato per consegnare i bagagli nelle camere dei clienti, il Robot-Facchino riduce al minimo gli inconvenienti legati a un servizio lento e ai lunghi tempi di attesa durante un soggiorno in albergo. LG inoltre applica il suo know-how nella robotica per migliorare la shopping experience nei supermercati di fascia alta. Con l’aiuto del Robot Carrello della Spesa, i clienti possono scansionare gli articoli acquistati e vedere la propria shopping list sul display.

“Vogliamo espandere il nostro portfolio di robot per portare sempre più innovazione e comodità nella vita dei consumatori” ha commentato Ryu Hye-jung, head of the smart solution business division di LG che sviluppa i suoi robot in parallelo con i prodotti ThinQ, il brand di intelligenza artificiale di LG per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici. “Continueremo a sviluppare robot con applicazioni per la casa e per il business cercando sempre nuove opportunità per contribuire all’avanzamento dell’industria robotica” ha aggiunto infine Ryu Hye-jung.