x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cashmere District Award 2013

Cashmere District Award 2013

In collaborazione con tre prestigiose accademie di fashion design
A Perugia non solo Umbria Jazz.
L’ultimo sabato della kermesse la città umbra ha ospitato, presso la Rocca Paolina, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del Cashmere District Award.

Concorso pensato dal Centro Estero Umbria per promuovere il distretto produttivo del cashmere umbro nel mondo ha coinvolto gli studenti di tre prestigiose accademie internazionali di fashion design: Central Saint Martins College di Londra, la Universität der Künste e la Kunsthochschule Weissensee di Berlino.

I giovani e talentuosi studenti sono stati chiamati a interpretare il cashmere con una visione personale e sperimentale.
A giudicare i loro progetti una giuria di calibro presiduta da Brunello Cucinelli e composta da: Angela Missoni, Vivienne Westwood, Anna Zegna, Marcella Gabbiano e Ingeborg Harms (Vogue Germania).

Sette i designer vincitori a cui verrà data la possibilità di effettuare uno stage formativo presso alcune delle aziende umbre che hanno aderito al progetto.
Hayley Dineen, Phoebe Kime e Laura Newton della Central Saint Martins College di Londra, Ulf Brauner e Nick Norten dell’Universität der Künste e Marie Perglerova e Hanna Maria Schmutterer della Kunsthochschule Weissensee di Berlino potranno dunque scoprire da vicino “Una visione comune, fatta di passione e creatività, valori fortemente radicati nel nostro territorio, che siamo orgogliosi di poter trasmettere ai giovani talenti, provenienti da paesi di tutto il mondo, che hanno partecipato con entusiasmo a questo concorso” come ha sottolineato Gianluigi Angelantoni, Presidente del Centro Estero Umbria.

Cashmere District Award, un esempio di eccellenza che sostiene l’eccellenza per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e promuovere la qualità made in Italy nel mondo.