Limited edition per celebrare il 2012Oggi parte l’anno nuovo, ma solo il 23 gennaio 2012 inizia ufficialmente l’Anno del Dragone che si dice porterà fortuna, fama, gloria, ricchezza e potere.
Caran d’Ache ha deciso di celebrare la ricorrenza, e tutti i nati sotto il segno dello “long”, con una collezione prodotta in 888 esemplari numerati che sarà di buon auspicio per l’anno che verrà e non solo.
I Maestri Laccatori della Maison de Haute Ecriture hanno dato vita alla Limited Edition Year of the Dragon, un inno alla raffinatezza asiatica e all’arte della lacca cinese.
Caran d’Ache è oggi una delle poche case che possiede i segreti di fabbricazione della lacca cinese ricavata dalla resina del albero Tsi-Chéou celebre per l’eccellente qualità, la resistenza all’acqua e la lucentezza incomparabile.
Per questa edizione limitata, la maison ginevrina si è affidata a uno dei maggiori artisti contemporanei cinesi, Li Qiang Sheng, che è tornato alle origini della calligrafia per reinterpretare l’ideogramma del Dragone e firmare la penna.
Il Dragone, simbolo imperiale, infatti, si avvolge attorno al corpo della penna di lusso, che rivestito da più strati di lacca rossa e successivamente di lacca nera, ed è finemente inciso al laser sul corpo della punta placcata oro.
Anche le nuance scelte non sono casuali: il nero della notte profonda, il rosso del fuoco e l’oro della terra sono tre colori simbolo consacrati dall’astrologia cinese.
Presentata in un prezioso cofanetto in legno laccato, decorato dalla calligrafia di Li Qiang Sheng, è munita di certificazione Limited Edition e di autenticità per la lacca cinese.
Equilibrio perfetto tra simbologia, forza e raffinatezza.