x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cara Delevingne per l’ultima campagna di Saint Laurent firmata Hedi Slimane

Cara Delevingne per l’ultima campagna di Saint Laurent firmata Hedi Slimane

Insieme a Jane Birkin
Prima di lasciare la direzione creativa di Saint LaurentHedi Slimane ha lasciato come lascito una campagna pubblicitaria che passerà alla storia e non solo perché l’ultima firmata dallo stilista per lo storico marchio francese.

Protagoniste degli scatti sono niente meno che Cara Delevingne, prestata dal cinema alla moda dopo l’abbandono delle passerelle dello scorso anno, e Jane Birkin.

Non è la prima volta che Cara Delevingne lavora per Saint Laurent, sia come modella in passerella sia come testimonial, ma questi scatti segnano il suo ritorno dopo l’annuncio dello scorso scorso di voler smettere di fare la modella per dedicarsi solo al cinema. Evidentemente una campagna pubblicitaria di Saint Laurent vale una pausa dalle riprese di Suicide Squad.

Cara Delevingne ha dunque tolto i panni di Enchantress per indossare i capi più iconici e decisamente anni ’80 de La Collection de Paris di Saint Laurent, realizzata dal direttore creativo Hedi Slimane e presentata la scorsa edizione della Parigi Fashion Week.

Le foto, rigorosamente in bianco e nero, sono state scattate da Hedi Slimane in persona lo scorso 17 marzo a New York e l’ex modella non ha resistito a lungo a rivelare ai suoi fan di essere tornata; “sorpresa” ha cinguettato Cara Delevingne rispondendo a chi la criticava per essere tornata sui suoi passi “non ho mai detto di aver lasciato la moda”.

Cara Delevingne per Saint Laurent - Hedi Slimane

Il famoso smoking da donna, capo più iconico di Saint Laurent, torna anche negli scatti con protagonista Jane Birkin. Sempre realizzate da Hedi Slimane, questa volta all’interno degli spazi couture della maison a Parigi, le immagini raccontano l’anima dell’attrice e cantante francese prestata a modella come volto della nuova campagna del Music project di Slimane per Saint Laurent.

Jane Birkin per Saint Laurent - Hedi Slimane

Da quando Hedi Slimane è stato alla direzione creativa di Saint Laurent le campagne pubblicitarie del marchio hanno sempre fatto parlare di sè, basti pensare a quella volta che come testimonial lo stilista aveva scelto Merilyn Menson.

Scegliendo Cara Delevingne  Jane Birkin, Slimane ha confermato il suo talento. Due icone anticonformiste, la prima moderna e esplosiva, la seconda intramontabile e sinonimo di stile per eccellenza.

Chissà se con il nuovo arrivo alla direzione creativa di Saint Laurent, il nome più papabile è quello di Anthony Vaccarello la firma potrebbe arrivare già questa settimana, cambierà anche la comunicazione della maison o se il dopo Slimane sarà ancora all’insegna di scatti puliti e essenziali in cui gli abiti raccontano la storia di personaggi che fanno al storia del nostro tempo e non solo.

Cara Delevingne per Saint Laurent - Hedi Slimane