x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cantieri Estensi 640 Maine

Cantieri Estensi 640 Maine

L’ammiragliaArriva la nuova navetta in vetroresina dei Cantieri Estensi, la 640 Maine, pronta a diventare l’ammiraglia della serie Maine.

Il marchio è presente nel segmento con i modelli 480 e 530 di cui sono stati realizzati numerosi esemplari. Il nuovo 64 piedi riprende e rafforza le linee guida dell’intera gamma: solidità di costruzione, capacità di affrontare ogni tipo di mare, bassi consumi e grande autonomia in dislocamento con la possibilità di planare sino a 25 nodi.

Il progettista Maurizio Zuccheri ha disegnato una barca sicura, grazie alle modalità costruttive e la compartimentazione che rende facile e immediato l’accesso alle aree tecniche e alle postazioni di comando. L’abitabilità e il comfort raggiungono l’apogeo con la realizzazione di una cabina armatoriale molto ampia e affacciata sul mare con due finestrature panoramiche. Il primo obiettivo del progetto degli interni è stato la ricerca della comodità per elevare la qualità della vita a bordo. L’ottimizzazione degli spazi ha consentito di ottenere un layout solitamente comune a imbarcazioni di lunghezza superiore.

Sul ponte principale trovano spazio i due ambienti di soggiorno, un salotto da condividere con gli amici e una cucina che divide la zona living di poppa dalla dinette, quest’ultima sistemata a fianco della plancia di comando e in posizione panoramica.
La cucina ha conquistato dimensioni importanti per consentire di godere appieno dei piaceri della tavola e dispone di un accesso diretto al passavanti di sinistra che rende più discreto il passaggio del personale e più efficace il ricambio dell’aria.

Sottocoperta la compartimentazione prevede cinque cabine, inclusa quella per due persone d’equipaggio, divisibile in due locali per ragioni di privacy, e completa di bagno.

Il piacere di vivere a bordo e la sicurezza in navigazione si misurano anche attraverso la facilità di movimento e di accesso a tutte le aree, incluse quelle tecniche.

Le due unità turbodiesel Fiat Powertrain Technologies C13 da 825 cavalli sono le medesime utilizzate dalle unità navali professionali.

Cantieri Estensi 640 Maine
Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 19,80 mt.
Larghezza max: 5,50 mt.
Dislocamento a vuoto: 32.000 kg.
Serbatoi carburante: 5.000 lt.
Serbatoi acqua: 1.200 lt.
Persone imbarcabili: 12
Categoria di progettazione CE: A
Motorizzazione: 2 FPT C13 da 825 cv

www.cantieriestensi.it