x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Campionato di calcio 2016-2017, il calendario

Le partite di Serie A
Il 21 agosto 2016 prenderà il via la Sere A per chiudersi domenica 28 maggio 2017.

Il calendario del Campionato di calcio 2016-2017 è stato presentato lo scorso venerdì e al sorteggio la Juventus, campione in carica, non è stata particolarmente fortunata, visto un inizio in salita con in programma tutti i big match a inizio stagione a cui alterneranno i primi incontri di Champions League. Durante la prima giornata del Campionato di calcio 2016-2017 i bianco neri incontreranno la Fiorentina.

In tema di grandi ritorni già durante la prima giornata Mihajlovic, nuovo allenatore del Torino, sfiderà da ex al Meazza il Milan, guidato quest’anno da Montella, la stessa cosa capiterà al tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che tornerà subito a Empoli.

Come per la Juventus, inizio di campionato impegnativo anche per il Milan, al netto delle Coppe che quest’anno non vedranno la squadra milanese impegnata, i Rosso Neri incontreranno Torino, Napoli, Udinese, Sampdoria, Lazio, Fiorentina, Sassuolo, Chievo e Juventus.

Per vedere il primo derby del Campionato di calcio 2016-2017 bisognerà aspettare la nona giornata quando a Genova si sfideranno Sampdoria e Genoa mentre le ultime giornata del 2016 saranno al cardiopalma con Juve-Roma e Lazio-Fiorentina alla 17/a, poi Fiorentina Napoli e Inter Lazio alla 18/a, prima della pausa di Natale.

Come stabilito prima del sorteggio, il calendario del Campionato di calcio 2016-2017 vedrà l’alternanza delle partire giocate in casa e in trasferta e non ci saranno due derby nella stessa giornata. Inoltre, le squadre della stessa città, Genoa e Sampdoria, Inter e Milan, Juventus e Torino, Lazio e Roma con l’aggiunta di Crotone e Pescara, devono obbligatoriamente giocare in modo alternato fra di loro una partita in casa e una in trasferta e in ordine inverso rispetto allo scorso campionato. L’Atalanta invece osserverà un turno di riposo.