x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Campionati Mondiali di Pasticceria 2015

Campionati Mondiali di Pasticceria 2015

A Host Milano il 24 e il 25 ottobre 2015

Weekend a tutto gusto. Se a Perugia è in corso Eurochocolate 2015, a Alba la Fiera del Tartufo Bianco, a Montecatini Terme verrà presentata la Guida Slow Wine 2016, con annessa la degustazione di vini più completa e importante d’Italia, Milano ospita una serie di eventi legati al mondo del food davvero da non perdere.

Oltre a Expo 2015, quasi in chiusura, e alla Street Food Parade, Fiera Milano Rho fa da cornice a Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, che oltra a ospitare l’area dedicata a Identità Future, darà voce ai migliori pasticceri al mondo.

Oggi e domani, 24 e il 25 ottobre, nel capoluogo lombardo si terranno infatti i Campionati Mondiali di Pasticceria.

Promossi dalla FIP, Federazione Internazionale Pasticceria, e patrocinati giustappunto da Expo 2015, a Host Milano si riuniranno 16 nazionali provenienti da tutto il mondo per contendersi il titolo di World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate.

Si tratta della prima edizione di questa competizione del gusto dedicata all’eccellenza nei settori dei Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. In uno spazio di quasi 2.000 metri quadri, allestito per l’occasione, le nazionali, composte da 3 pasticceri più un allenatore, si sfideranno a suon di sculture di cioccolato, zucchero, gelato e praline.

Il campionato prevede infatti tre prove in cui si cimenteranno i maestri pasticceri in gara: scultura in cioccolato e praline, scultura in zucchero e torta moderna, scultura in zucchero in pastigliaggio e Monoporzione gelato.

A decretare il vincitore del titolo di World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2015 sarà una giuria composta dagli allenatori di tutte le nazionali in gara.

Campionati Mondiali di Pasticceria 2015