Da Benicio del Toro a Eva HerzigovaUn cast stellare per la campagna primavera estate 2013 di Prada.
Per la pubblicità della collezione femminile, la maison milanese si è affidata alla bellezza di Eva Herzigova, Vanessa Axente, Saskia de Brauw, Irina Kravchenko, Sung Hee, Irene Hiemstra, Kirsten Owen, Sasha Pivovarova, Amber Valletta, Maartje Verhoef e Raquel Zimmermann.
Le top model sono state immortalate da Steven Meisel, che con i suoi scatti ha voluto sottolineare la loro forte individualità e il nuovo approccio della griffe verso una moderna femminilità.
Nell’adv, spazio ai capi di ispirazione orientale, da capispalla kimono e sandali con zeppa in legno fino alle stampe “flower power” passando per occhiali da sole dalla forme originalissime e borse decorate en pendant con gli abiti.
Quattro grandi attori di Hollywood, invece, sono i testimonial della collezione maschile del marchio made in Italy, due icone del cinema e due nuovi talenti.
Saranno Benicio Del Toro, Harvey Keitel, Dane DeHaan e Aaron Taylor-Johnson a rappresentare in tutto il mondo la label di Miuccia Prada per la prossima stagione calda.
Già durante l’ultima sfilata della griffe a Milano Moda Uomo, Prada aveva scelto attori famosi come Adrien Brody e Tim Roth per presentare in passerella i capi maschili, e nella scorsa campagna si era affidata all’allure hollywoodiano di Gary Oldman, Garrett Hedlund, Jamie Bell e Willem Dafoe.
La campagna PE 2013 è stata scattata a Londra dal celebre fotografo David Sims: si tratta di una serie di ritratti in bianco e nero, in cui emerge la forte personalità dei personaggi.
“In un minimalismo essenziale, valorizzando l’attenzione per il dettaglio, la perfezione della collezione è pervasa dall’atteggiamento deciso di ognuno degli attori. La loro disinvoltura rilassata e allegra, abbinata all’intensità della qualità sartoriale, rappresenta una rivoluzione silenziosa nello stile maschile”, si legge nella nota della casa di moda.