By Daniel Buren e Marc Jacobs
Dopo Prada, Burberry e Mango ecco un’altra campagna pubblicitaria dedicata alla primavera estate 2013, quella di Louis Vuitton.
La sfilata a Mode à Paris, progettata dall’artista concettuale francese Daniel Buren con Marc Jacobs, Direttore Artistico della Maison, ci aveva incantato e anche questi scatti realizzati nello studio newyorkese di Steven Meisel rievocano le suggestioni del defilè.
Al centro 12 modelle emergenti che indossano abiti simili e borse identiche in un ambiente completamente ricoperto da una scacchiera bianca e gialla, omaggio alla storica tela Damier.
“Sentivo che l’idea di presentare le ragazze in coppia, come “gemelle” – ha detto Marc Jacobs – avrebbe amplificato il messaggio della ripetizione e la ripetizione del motivo, che è la chiave della collezione di questa stagione. A volte sono appaiate perfettamente, altre sono spaiate e indossano lunghezze diverse – mini o midi, o midi e maxi – a riflettere la diversa altezza delle colonne di Buren”.
Sulle testate di tutto il mondo la campagna primavera estate 2013 di Louis Vuitton debutterà a febbraio 2013 mentre Daniel Buren, molto soddisfatto di questa operazione, progetterà per la Maison anche le vetrine di alcuni store nel mondo a partire da marzo 2013.