x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Calze Gallo per la mostra di Arbore

Calze Gallo per la mostra di Arbore

Al Macro di Roma
Anche la maison numero uno per le calze con le stampe è scesa in campo per la grande mostra su Renzo Arbore ospitata dal Macro di Roma fino al 3 aprile 2016.

Nel bookshop del museo sono in vendita a 25 euro le calze in edizione limitata che Gallo ha realizzato ispirandosi all’opera “Totò Swing” del poliedrico artista Marco Lodola. La scultura luminosa è esposta all’interno della mostra in quanto elemento portante della scenografia della trasmissione di Arbore “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo”.

L’intero ricavato della vendita delle calze sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro di cui lo showman di Foggia è testimonial da oltre 20 anni.

Calze Gallo per la mostra di Arbore

L’esposizione “Renzo Arbore – La mostra. Videos, radios, cianfrusaglies” porta alla ribalta la carriera 50ennale di Arbore che proprio l’anno scorso ha festeggiato i 30 anni della sua trasmissione più iconica, “Quelli della notte”.

Renzo Arbore in Quelli della notte

All’ingresso della mostra campeggia la scritta di dantesca memoria “lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, oltrepassata la quale si viene proiettati nel colorato mondo dell’uomo di spettacolo fatto di copertine di dischi cult, di radio d’epoca, di cravatte eccentriche, di oggetti in plastica collezionati in modo quasi maniacale e di memorabilia dei suoi viaggi, dagli strumenti musicali agli elementi scenografici che hanno caratterizzato le sue trasmissioni televisive, raccontate attraverso audio e video.

La mostra è accompagnata dal volume “E se la vita fosse una jam session? Fatti e misfatti di quello della notte”, a cura di Lorenza Foschini, edito da Rizzoli. Per la prima volta Renzo Arbore si racconta in un libro di ricordi, incontri e oggetti, sul filo delle sue passioni: la musica, la radio, la televisione, il collezionismo.

Totò Swing di Marco Lodola

Argomenti