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Calendario Campari 2013

Con Penelope CruzAbbiamo già sbirciato dietro le quinte, adesso è tempo di ammirare i 13 scatti d’autore del Calendario Campari 2013.

Come vi avevamo già anticipato, Penelope Cruz è la protagonista della 14edizione del celebre prodotto cult, firmato quest’anno dal fotografo di moda Kristian Schuller e dedicato al tema della superstizione e al significato magico del numero 13.

La bella attrice spagnola è l’ultima star in ordine di tempo ad apparire sull’iconico calendario artistico: prima di lei bellezze del calibro di Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich hanno posato per i 12 mesi glamour.

Negli scatti, ecco la sensuale Penelope alla prova con superstizioni intriganti e mistiche, come i gatti neri, gli specchi frantumati, il camminare sotto le scale o sulle crepe.

L’attrice premio Oscar nelle fotografie sfoggia un’ampia collezione di fantastici abiti e scarpe rigorosamente di colore rosso, a firma delle più prestigiose maison come Monique Lhuillier, Vivienne Westwood, Emilio Pucci, Zac Posen, Giorgio Armani e Salvatore Ferragamo; ogni look è impreziosito da preziosi gioielli Chopard e Molina Cuevas.

“Partecipare al Calendario Campari 2013 è stata un’esperienza fantastica per me e ho trovato estremamente interessante e stimolante il tema della superstizione. E’ stato un piacere lavorare con un team di grande talento e professionalità, in particolare con il fotografo Kristian Schuller, che ammiro moltissimo. Come attrice, sono spesso chiamata ad interpretare l’”inesplicabile”, proprio come è successo sul set fotografico del calendario. – ha detto la Cruz a proposito della sua partecipazione al Campari 2013 Abbiamo dato vita ad un personaggio dal carattere forte e positivo, pronto ad affrontare fino in fondo ogni superstizione e a sfatare questi miti, incoraggiando le persone ad avere fiducia in sé stesse. Spero che la gente apprezzi le foto, allo stesso modo in cui noi ci siamo divertiti a creare le immagini.”

Entusiasmo anche da parte di Schuller, che ha dichiarato: “il Calendario Campari è sinonimo di stile straordinario e avanguardia creativa, e l’essere riuscito a trasformare questi stereotipi generici in immagini magiche, di grande impatto, è stata per me una grande soddisfazione. Quest’anno, il nostro intento era quello di spingerci oltre i limiti della creatività e comunicare il carisma e l’alone di mistero che circondano ognuna delle 12 superstizioni, obiettivo che penso sia stato centrato. Lavorare con Penelope è stato fantastico, ha incarnato perfettamente il tema del calendario, interpretandolo con una sicurezza e passione tali da permetterle di essere la protagonista indiscussa di ogni scatto”.

Il Calendario Campari Kiss Superstition Goodbye sarà distribuito su scala internazionale in una limited edition di sole 9.999 copie ai fan del marchio in tutto il mondo: un piccolo lusso da collezionare!

www.campari.com