x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Burberry Kisses

Baci digitali

“Un apostrofo rosa tra le parole t’amo”, ecco la nota definizione di bacio che si trova nel Cyrano de Bergerac” del poeta drammatico francese Edmond Rostand.

Anche nell’era digitale si può essere romantici sfruttando proprio la tecnologia e uno schiocco di labbra.

Il progetto Burberry Kisses promosso dalla maison britannica e da Google punta proprio a stampare kiss 2.0 in tutto il mondo.

Collegandosi alla pagina Kisses.Burberry.com da pc o smartphone gli utenti di Google Chrome potranno condividere un bacio virtuale anche con parenti o amici dall’altra parte dell’oceano.

Grazie alla tecnologia Kiss Recognition, utilizzando una fotocamera sul desktop o attraverso il contatto diretto delle labbra sul proprio dispositivo touch screen, si può catturare un bacio reale.

E come ogni bacio che si rispetti le romanticone di turno possono personalizzare lo smack scegliendo un rossetto opzionale Burberry Beauty.

Il viaggio di ciascun bacio viene quindi trasformato in realtà attraverso un’animazione personalizzata che mostra lo skyline di diverse cittadine tridimensionali, seguendone il cammino dalla località del mittente a quella del destinatario.

L’esperienza Burberry Kisses sarà catturata su una mappa interattiva in tempo reale che consentirà di visualizzare sul desktop le città che inviano e ricevono il maggior numero di baci.

Burberry Kisses

Ecco come Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, racconta la filosofia di questo servizio di posta del cuore di ultima generazione: “pensiamo sempre a come tradurre nello spazio digitale l’emozione di ciò che creiamo e sperimentiamo nel mondo reale, sia che si tratti di catturare l’energia e l’entusiasmo di un’esibizione live, il fermento e l’euforia dell’attesa prima di una sfilata, o semplicemente la sensazione che si prova quando si indossa il trench in una mattina di pioggia. Burberry Kisses è nata dall’idea di dare alla tecnologia un po’ di cuore e di anima, e di utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende personale il digitale.”

XOXO

Argomenti