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Burberry cresce nel primo trimestre 2013

+21% di fatturato

Vento in poppa per Burberry Group.

La Maison inglese chiude il primo trimestre del 2013 con un fatturato in aumento a 339 milioni di sterline (+21% o +18% a cambi costanti), pari a circa 393 milioni di euro.

A spingere i ricavi, secondo un rapporto dell’azienda, è stata “la risposta straordinaria della collezione primavera estate 2014”. I numeri positivi provengono anche dalle vendite realizzate nei nuovi store, di cui due a Shanghai, uno in Messico e uno anche in Italia, nell’aeroporto di Milano Linate.

Il risultato è migliore rispetto alle aspettative degli analisti che indicavano ricavi per 316 milioni di sterline. Confermate le stime per l’intero esercizio annunciate lo scorso maggio. Sulla Borsa londinese il titolo Burberry sale del 4,28%.

Angela Ahrendts, Amministratore Delegato del marchio, ha osservato che Burberry continuerà a concentrare i propri investimenti in opportunità redditizie per stimolare una crescita per canale, regione e categorie di prodotti.

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