x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Buckingham Palace a cinque stelle?

Buckingham Palace a cinque stelle?

Parola di Andrew Marr
Un soggiorno regale nel cuore di Londra nelle stanze piene di storia di Buckingham Palace.

Sembra pura fantascienza, eppure c’è chi è convinto che ciò si possa realmente realizzare.

Il giornalista della BBC Andrew Marr, nel libro “The Diamond Queen: Elizabeth II and Her People” uscito in Inghilterra il 27 ottobre 2011, ha svelato il desiderio del Principe Carlo di trasferire la residenza reale nel castello di Windsor.

E Buckingham Palace? Pare che il suo destino sia quello di trasformarsi in un hotel di lusso con annesso museo.

Stando alle parole di Marr, si tratterebbe di una rottura totale con la tradizione e la storia, un modo per Carlo per segnare fortemente il suo trono rendendolo nuovo e moderno e per distaccarsi da ciò rappresentato finora dalla madre.

L’indiscrezione è stata sufficiente per ribattezzare Carlo come il “Re bucolico” vista la sua predilizione per la campagna, più volte manifestata.

“Carlo – scrive Marr nel suo libro – si è distanziato ormai da tempo, sia fisicamente che emozionalmente, dalla corte della regina. La sua successione verrebbe seguita da un drammatico sgombero dell’attuale staff di Buckingham Palace e dall’arrivo del suo team personale”.

“Una delle idee più audaci – continua l’autore – è quella di trasferire la sede della monarchia a Windsor. Buckingham Palace diventerebbe quindi una sorta di super centro congressi e hotel di lusso lasciato a disposizione del governo”.

Il giornalista inglese ha seguito la Regina Elisabetta per due anni durante le sue apparizioni ufficiali in UK e in giro per il mondo e ha raccolto le impressioni e le indiscrezioni nel suo libro; nella biografia di Elisabetta II si legge inoltre che la Regina, raggiunta la soglia degli 85 anni, stia considerando l‘idea di abdicare in favore del figlio.