x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brunello Cucinelli nel club dei miliardari

Brunello Cucinelli nel club dei miliardari

Utile +14,8% nel primo trimestre 2013
E’ appena entrato nel club di miliardari ma probabilmente rimarrà un Paperone dal cuore d’oro.

Brunello Cucinelli dopo aver premiato a fine 2012 i suoi dipendenti con un bonus di 6,385 euro, segue le orme di Madonna e taglia il traguardo del miliardo di dollari.

L’imprenditore umbro ha iniziato a incrementare vertigionosamente il proprio patrimonio dopo il felice debutto in Borsa dell’azienda di cachemire che porta il suo nome, il 27 aprile 2012.

Lo sbarco a Piazza Affari ha significato, infatti, per la maison una crescita a doppia cifra per utili e ricavi.

“Al 31 marzo 2013  – si legge in una nota diffusa dal brand – l’utile netto normalizzato (al netto degli effetti delle plusvalenze) aumenta del 14,8%, raggiungendo 8,2 milioni di euro (7,2 milioni di euro al 31 marzo 2012); includendo gli effetti delle plusvalenze, l’utile netto del periodo ammonta a 8,8 milioni di euro (marginalità pari al 9,8%), in crescita dell’11,9% rispetto ai 7,9 milioni di euro del corrispondente periodo del 2012″.

“Questo primo trimestre – ha commentato il presidente e AD Brunello Cucinellievidenzia un buon avvio del 2013, solido e sereno. I risultati molto positivi ci fanno auspicare ad un bell’anno in termini di immagine dell’azienda e del prodotto, sempre fortemente identificato come prodotto di grande qualità, artigianalità, creatività e garbata distribuzione. I notevoli investimenti che stiamo facendo e gli importanti traguardi raggiunti ci fanno immaginare un 2013 con una crescita a doppia cifra garbata”.

Altri premi aziendali si profilano all’orizzonte per i lavoratori di Solomeo.