x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Broadway, stagione da record

1,14 miliardi di dollari di incassiBroadway si prepara ad affrontare il periodo natalizio, da sempre il più proficuo per i teatri newyorkesi, con un buon incentivo.

La stagione 2011-2012 è stata la migliore di sempre per i teatri del celebre quartiere della Grande Mela, in termini sia di incassi sia di traffico.

La Broadway League, l’associazione ufficiale per il settore commerciale dei teatri di più di 250 città del Nord America, ha annunciato che il distretto teatrale ha raccolto circa 1,14 miliardi di dollari di incassi nelle passate 52 settimane.

A contribuire all’anno record sono stati principalmente i turisti, a cui si deve il 63,4% delle vendite totali, rispetto al 61,7% della stagione precedente.

Gli ingressi totali nei teatri della Great White Way sono stati oltre 12,4 milioni, di cui ben il 67% donne.

Tutto ciò grazie all’incredibile offerta dei musical e degli spettacoli in scena, tra cui gli evergreen “Wicked”, “Jersey Boys” e “Il Re Leone” sempre di grande successo, e le novità come “Spider-Man: Turn Off the Dark”, “Once” e “War Horse”.

L’acquisto di biglietti online si conferma il modo più utilizzato tra gli spettatori di Broadway (47%) in aumento dal 44%.

The Lion King a Broadway

Argomenti