x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Boot 2015

Boot 2015

Dal 17 al 25 gennaio a Düsseldorf
Torna il tradizionale appuntamento di inizio anno con il Boot di  Düsseldorf, una delle fiere più importanti dedicate al settore nautico, visitata l’anno scorso da quasi 250mila persone.

Dal 17 al 25 gennaio 2015 si danno appuntamento presso il centro fieristico Messe oltre 1700 espositori internazionali provenienti da 57 Paesi.

Vediamo quali sono i modelli made in Italy più esclusivi su cui gli appassionati diportisti potranno puntare gli occhi nel corso della 46esima edizione del salone tedesco.

A Düsseldorf Azimut Yachts si prepara a presentare in anteprima mondiale lo sport cruiser di lusso Azimut Atlantis 43 e il progetto “grandi firme”.

Azimut Atlantis 43 è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Grintoso e sportivo fuori, cool e ricercato dentro, l’ultimo nato della Collezione Atlantis è un vero concentrato di contenuti e design italiano: gli interni sono ad esempio impreziositi da prestigiosi tessuti di Missoni Home, Loro Piana Interiors e altri grandi nomi.

Il lancio del nuovo modello della Collezione Atlantis sarà anche un’occasione per il cantiere di presentare il progetto “grandi firme” caratterizzato da una novità: per la prima volta, infatti, non saranno solo gli yacht di grandi dimensioni a godere di décor interno personalizzato, ma la possibilità di scegliere tra più soluzioni firmate sarà progressivamente estesa all’intera gamma.

Grandi novità riguardano anche il rafforzamento della rete distributiva Azimut Yachts in Europa, per la quale si è deciso di procedere con un significativo potenziamento: sono state avviate le nuove Official Dealership Agreement che prevedono un maggior coinvolgimento diretto del cantiere nelle strategia di vendita e assistenza dei partner europei, per essere più vicini al cliente finale. Nel corso degli ultimi mesi sono state create e verranno aperte: Azimut Yachts London con uffici già operativi in Mayfair, Azimut Yachts Finland, Azimut Yachts Austria & Germany. Anche la presenza in Francia è in corso di potenziamento  con la creazione di Azimut Yachts Atlantis Collection France.

Ad accompagnare l’Azimut Atlantis 43 sotto i riflettori del Boot 2015, ci saranno anche alcuni tra i modelli più rappresentativi della gamma Azimut Yachts: Azimut Flybridge 80, modello di punta lanciato l’anno scorso e seguito, quest’anno dall’Azimut Flybridge 50, fresco di debutto ai saloni autunnali. Stesso family feeling del modello di maggiori dimensioni, racchiuso in 16 metri di eleganza e grandi prestazioni. E ancora, lo sportivo Azimut 55SAzimut Magellano 43, l’Italian Long Range disponibile sia in versione Fly sia hard top, dalla grande autonomia, le cui prestazioni sono state di recente testate con successo da giornalisti tecnici nell’insidioso Canale della Manica.

Al Boot si parlerà anche delle novità principali di un altro salone nautico fondamentale: la 55esima edizione del Salone di Genova che si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre 2015 nella città della Lanterna.

Azimut Atlantis 43

Argomenti