x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bocelli, premiati agli Unca Awards 2014

Bocelli, premiati agli Unca Awards 2014

Global Citizens of the Year grazie al lavoro dell’Andrea Bocelli Foundation
Poche ore fa Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti hanno ricevuto l’UNCA Global Citizens of the Year, un prestigioso riconoscimento che premia la devozione costante con la Andrea Bocelli Foundation per le persone in difficoltà a causa di malattie, disabilità, povertà ed esclusione sociale e per l’impegno speciale rivolto ad Haiti.

Durante la serata, organizzata al Cipriani di New York, sono stati premiati anche Sting e Trudie Styler, per il lavoro come co-fondatori della Fondazione Rainforest Fund a sostegno dei diritti delle popolazioni indigene.

A dare i Premi è stato il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon, ospite d’onore della serata e della cena alla quale hanno partecipato funzionari delle Nazioni Unite, diplomatici, celebrità di Hollywood, organizzazioni aziendali e culturali, giornalisti da tutto il mondo.

E se per la serata Veronica Bocelli ha indossato la preziosa parure Celebration, in rubini e diamanti neri, creata per lei dall’artista e designer di gioielli, Lucia Giovannetti, gli Unca Awards sono stati anche l’occasione per il brand italiano Niente Paura, neo start-up filantropica capitanata da Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli, di donare agli oltre 600 ospiti il bracciale Tatù, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

L’Award UNCA ha lo scopo di onorare i giornalisti che hanno fornito la migliore copertura delle attività delle Nazioni Unite in tutto il mondo durante l’anno, e di assegnare un premio per il Cittadino dell’Anno e Avvocata dell’anno a personalità internazionali che stanno lavorando a varie soluzioni globali. Conflitti e catastrofi umanitarie, pace e sicurezza, cambiamenti climatici.

Tra io precedenti vincitori troviamo Bill Clinton, Sir Richard Branson, Angelina Jolie, Arnold Schwarzenegger, solo per citarne alcuni tra i più illustri.

Andrea Bocelli, Veronica Berti e Ban Ki -moon - Unca Awards 2014