x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW Creative Lab 2013

BMW Creative Lab 2013

Vince Attila Veress
BMW Creative Lab, nato per volontà di BMW Italia e BMW DesignworksUSA studio di Monaco, è un’iniziativa pensata per identificare giovani talenti internazionali, che studiano e operano in Italia, e aiutarli ad acquisire il know-how dell’industria, un ingrediente fondamentale oggi quando ci si affaccia sul mondo del lavoro.

Quest’anno il vincitore scelto è Attila Veress, studente ungherese proveniente dall’Istituto Europeo di Design, ed è stato designato da una giuria tecnica composta da Sonja Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monaco, Domenico Guzzini, Presidente della Fratelli Guzzini, Aldo Colonetti, Direttore dell’Istituto Europeo di Design, Alberto Capatti, fondatore dell’Università di Pollenzo e storico dell’alimentazione e Roberto Olivi, Corporate Communication Manager di BMW Italia.

Lo studente vincitore avrà l’opportunità di assicurarsi un periodo formativo di 12 mesi complessivi nelle due aziende partner (6 mesi + 6 mesi).

Il progetto che ha portato alla vittoria Veress si chiama “progetto 2.0”, un oggetto che interpreta la tradizione della “schiscetta” ovvero il contenitore per mangiare sul luogo di lavoro proponendo un sistema variabile, sicuro, facilmente trasportabile, rispettando anche “l’arte della tavola”, ciascuno con la propria estetica, coerente e di forte impatto comunicativo.

“Essendo un’azienda di consulenza creativa affiliata al BMW Group – ha dichiarato Sonja Schiefer, Direttore di BMW DesignworksUSA, studio di Monacosiamo costantemente orientati alla ricerca dell’innovazione e dell’ispirazione. I nostri valori più importanti, infatti, sono la creatività e il talento. Nel suo periodo di formazione, il vincitore, diventerà parte del nostro team e potrà lavorare con i nostri designer e consulenti provenienti da differenti discipline. Potrà apprendere come DesignworksUSA crei progetti orientati al futuro, attraverso il trasferimento di idee e conoscenze da un settore industriale all’altro”.

BMW Creative Lab 2013 Attila Veress  “progetto 2.0”

Marco Del Bo